3MSC
Tre Metri Sopra il Cielo, il musical

3MSC Tre Metri Sopra il Cielo  musical

Musical inedito italiano
andato in scena nella stagione 2007/08


PALAZZO IRREALE PRODUZIONI presenta un Musical tutto italiano con un cast di ottimi talenti.

Scritto da Federico Moccia e Mauro Simone
Regia di Mauro Simone
Regia associata di Loredana Sartori
Musiche di Giovanni Maria Lori
e Marcello De Toffoli
Coreografie di Anna Rita Larghi

TOUR PPRATO - Politeama Pratese - dal 5 al 7 ottobre 2007
ROMA - T. Olimpico - dal 9 ottobre al 4 novembre 2007
GENOVA - Polit. Genovese - dall'8 all'11 novembre 2007
FIRENZE - Teatro Verdi - dal 14 al 18 novembre 2007 CIVITAVECCHIA - Teatro Traiano - 20 e 21 novembre 2007 NAPOLI - Teatro Augusteo - dal 23 nov. al 2 dic. 2007
TORINO - Teatro Alfieri - dal 4 al 9 dicembre 2007 MESTRE - Teatro Toniolo - dal 12 al 16 dicembre 2007 LECCE - Teatro Polit. Greco - dal 19 al 21 dicembre 2007 VARESE - Teatro Apollonio - dal 4 al 6 gennaio 2008 TRIESTE - Teatro Rossetti - dall'8 al 13 gennaio 2008 CONEGLIANO - Teatro Accademia - 15 e 16 gennaio 2008 BOLOGNA - Europauditorium - dal 17 al 20 gennaio 2008 ASSISI - Teatro Lyric - dal 22 al 24 gennaio 2008
BARI - Teatro Team - 26 e 27 gennaio 2008
CIVITANOVA MARCHE - T. Rossini - 29 e 30 gennaio 2008 BERGAMO - PalaCreberg - dall'1 al 3 febbraio 2008 BRESCIA - PalaBrescia - dall'8 al 10 febbraio 2008 MILANO - Allianz Teatro (ex Teatro della Luna) - dal 12 al 24 febbraio 2008


3MSC Tre Metri Sopra il Cielo  musical


Lo spettacolo, fedele alla prima edizione del libro (distinguo necessario), sarà ambientato negli anni Ottanta, e questo dato influenzerà tutto, le scene, i costumi, la musica; in particolare, la scena rappresenterà una città italiana ideale, senza caratterizzazioni particolari: come è successo per il libro, tutta Italia, che si è riconosciuta nello slogan “io e te tre metri sopra il cielo”, si dovrà poter riconoscere in questo spettacolo.

3MSC Tre Metri Sopra il Cielo  musical























Il cast della stagione 2007:

Mauro Simone - Regia

Nel 1999 è nel cast originale di “Grease” con Lorella Cuccarini. Da quel momento sono trascorsi molti anni, durante i quali studia ancora danza, canto e recitazione. Si susseguono “A qualcuno piace Caldo”, “On the Air”, “Les Parents terribiles”, “Beatrice e Isidoro”, “Sketch”, “Tutti insieme appassionatamente” e “Pinocchio” nei panni di Lucignolo e cover di Pinocchio. Interpreta il ruolo principale in “A2” spettacolo di teatro danza. Insegna recitazione nella scuola “Mts - musical the school”, “Scuola di Musical” della Compagnia della Rancia e in varie scuole d’Italia. Nel 2006 debutta con la sua prima regia con “Toc toc a time for musical” con M. Frattini. È il regista ed ideatore dello spot tv “Patatine Pata” con Luca Toni. È il testimonial “Jan Pierre” dello spot tv mondiali 2006 per “SAN BITTER”. Ha seguito la regia e l’adattamento teatrale di “3 METRI SOPRA IL CIELO” di cui ha curato anche le liriche.


Loredana Sartori - Regia Associata

Danzatrice, cantante e attrice affermata (i più la ricorderanno nel ruolo di Stephanie Mangano ne “La Febbre del Sabato Sera” o nei panni di Tienimi-Toccami in “The Producers”), da qualche anno ha iniziato ad occuparsi con successo di regia, producendosi in “On the Air. Musical” da lei scritto e affiancando Mauro Simone nella direzione di “Toc Toc a Time for Musical”. Ha partecipato a numerosi programmi TV e spot pubblicitari come cantante e danzatrice; sue sono le coreografie del recente spot “Nivea”.


MASSIMILIANO VARRESE SARA’ STEP

L’attore Massimiliano Varrese, volto noto e amatissimo dal pubblico, idolo delle teenager italiane ma anche cantante, ballerino e attore, si è aggiudicato la parte di Step. Massimiliano Varrese, lanciato lo scorso anno dalla fiction “Grandi Domani”, in cui interpretava il ruolo di Furio, annovera tra le sue varie esperienze anche la partecipazione nel film “Fuoco su di me” accanto ad Omar Sharif, regia di Lamberto Lambertini.


MARTINA CIABATTI sarà BABI

Ha 20 anni ed è di Prato. Martina studia da anni canto, danza e recitazione, ed è il canto il suo vero punto di forza: registro da soprano leggero, estensione superiore alle due ottave, la sua voce è vellutata e suadente ed ha una grande forza comunicativa. Ascoltandola durante il casting di Roma, ha ricordato immediatamente la grande Whitney Houston. Il suo aspetto non delude le aspettative del ruolo: snella e minuta, ha un viso dai lineamenti dolci, occhi azzurri e capelli biondi. Trasmette un’idea di freschezza e innocenza, caratteristiche fondamentali per interpretare al meglio un ruolo per il quale sono state visionate, alla fine, oltre 700 aspiranti. Martina è alla sua prima esperienza da professionista.

Massimiliano Pironti - Pollo

Ballerino e cantante. Ha iniziato a lavorare nel musical nel 2003, in “Bulli e Pupe” diretto da Fabrizio Angelini. Nel 2004 inizia la sua carriera televisiva nella fiction “Grandi domani”; nello stesso anno entra nel programma “Amici” condotto da Maria De Filippi, diventando uno dei 20 finalisti. Nel 2005 partecipa come ballerino, al film di Kledi Kadiu “Passo a due”, diretto da Stefano Vicario.

Nadia Scherani - Pallina

Danzatrice, cantante e attrice, le sue prime esperienze professionali sono con Manuel Frattini, che la sceglie per il cast del suo spettacolo “Musical, Maestro!” (2000 e 2001), diretto da Fabrizio Angelini. In seguito entra nella Compagnia della Rancia e partecipa a Grease (2003, 2004 e 2005, 2006) e Pinocchio (2004, 2005, 2006) in diversi ruoli. Nel 2007 ricopre il ruolo di Chiffon ne “La Piccola Bottega degli Orrori”, con la regia di Federico Bellone, prodotto da Live on Stage.

Lorena Crepaldi - Professoressa Giacci

Si diploma come attrice studiando recitazione con Arnoldo Foà. Professionista dal 1985, ha lavorato come attrice-cantante in una quarantina di produzioni teatrali che vanno dalla prosa al musical alla danza contemporanea. Parallelamente alla prosa lavora nel musical nella prima edizione italiana di “Grease”, con Lorella Cuccarini, regia di Saverio Marconi e sempre per lo stesso in “Le notti di Cabiria”, con Chiara Noschese. Collabora in qualità di assistente alla regia per “A Chorus line”, sempre con la regia di Saverio Marconi e Baayork Lee. E’ nell’edizione italiana di “Footloose” per la regia di Christopher Malcom. Insegnante di Recitazione e Dizione presso la S.P.I.D.

Marco Massari - Sig. Mancini

Nasce artisticamente a tredici anni, quando prende la sua prima lezione di pianoforte. Oltre a suonare e cantare in gruppi rock “da cantina”, scopre l’interesse per la recitazione, che si concretizza con spettacoli di prosa, cominciando così il suo percorso professionale. Da segnalare, tra i lavori, nel 2003: voce dell’UGM (Urban Gospel Movement) di Angela Baggi, Pepe in “Don Chisciotte della Mancia”, Mr. Altman in “Sketch”, Oliver Warbucks in “Annie”, Mr. Mushnick in “La Piccola Bottega Degli Orrori”, entrambe produzioni Live On Stage; nel 2006: Franz Liebkind in “The Producers”, produzione Compagnia della Rancia, regia di Saverio Marconi.

Carlo Spanò - Claudio Gervasi

Inizia la sua formazione nei primi anni Novanta. Dopo le prime esperienze professionali, approda al Musical nel 1999, partecipando a “A qualcuno piace caldo”, diretto da Saverio Marconi; nel 2001 è, nel ruolo di Frank Jr, ne “La febbre del sabato sera”, diretto da Massimo Romeo Piparo; nel 2004 interpreta Aristarch Dominicovic ne “Il Suicida” di N. Erdman, diretto da Antonio Reina. Nel 2006 partecipa al Musical “Rent” prodotto da Nicoletta Mantovani.

Andrea Verzicco - Paolo Mancini

Danzatore, cantante e attore, i più lo ricorderanno nel ruolo del Grillo Parlante nel “Pinocchio” della Compagnia della Rancia. Ha occasione di lavorare in diverse produzioni al Teatro alla Scala di Milano. Nel Musical, la sua carriera inizia nel 2000 con “Dance” della Compagnia della Rancia; in seguito, partecipa a “Sette Spose per Sette Fratelli”, “Bulli e Pupe”, “Studio 54” e nel recentissimo “Sweet Charity”, con Lorella Cuccarini. Numerose le sue partecipazioni in qualità di ballerino in programmi televisivi di successo.

Marco Bebbu - Schello

Artista completo (danzatore, cantante, attore), si dedica giovanissimo al musical, nel quale trova la forma d’espressione a lui più congeniale. Contemporaneamente lavora in TV, presta il volto a note campagne pubblicitarie e in parallelo svolge la sua attività di coreografo e insegnante. Ha partecipato ai musical: “Jesus Christ Superstar”, “Sette spose per Sette Fratelli”, “La Febbre del Sabato Sera”, “Evita”, “Gianburrasca” e “Sweet Charity”. Ha partecipato ai tour di Paolo Meneguzzi e Rita Pavone; è stato protagonista degli spot “Brio Blu Rocchetta” e “892 892”; inoltre ha partecipato al film di Diego Abatantuono “Eccezziunale Veramente”, diretto da Carlo Vanzina.

Leonardo Di Minno - Siciliano

Cantante, la sua carriera inizia nel 2002, anno in cui partecipa al programma “Saranno famosi” condotto da Maria De Filippi. L’anno seguente partecipa, in qualità di cantante e ballerino, al TIM Tour e al tour di Gigi D’Alessio; nello stesso periodo partecipa alle incisioni dei CD “Amici del 2003”, “Musical”, “Festa”, tutti pubblicati dall’etichetta Sugar. Dal 2004 al 2006 interpreta Chuck Cranstone nel musical “Footloose”, diretto da Patrick Rossi Gastaldi e da Christopher Malcolm. Nel 2001 ha partecipato alle selezioni per il Festival di Sanremo con il gruppo musicale ??.

Carlotta Cannata - Raffaella Gervasi / Mamma Step

Diplomatasi presso lo S.P.I.D. di Milano, le sue prime esperienze professionali sono al fianco della coreografa Michela Levi. Con la Levi ha l’occasione di danzare in numerosi spettacoli e trasmissioni TV. Nel 2005/2006 viene scritturata dalla Compagnia della Rancia per il Musical “The Producers”, diretto da Saverio Marconi.

Chiara Sarcinella - Daniela Gervasi

Studia teatro, canto e danza, dalla classica al jazz, tip tap e hip hop alla Bendy Dance Centre di Milano. Approfondisce gli studi all’estero, in particolare a Londra (Pineapple Dance Studios) e New York (Broadway Dance Center).

Dania Mansi - Madda

Danzatrice con qualità vocali, si perfeziona al MAS di Milano, dove si diploma nel 2001. In seguito inizia a collaborare con il prestigioso Studio Festi, con il quale ha l’opportunità di esibirsi in tutto il mondo nei loro particolarissimi spettacoli. Nel 2005 si aggiudica il ruolo di Icy nel “Winx Power Show”.

Alberto Galetti - Bunny

Ha soltanto 20 anni ma è già noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione, nel ruolo di ballerino hip hop, al programma “Amici di Maria De Filippi”, da settembre 2004 a febbraio 2005. Nell’estate 2005 ha partecipato al tour dei “Ragazzi di Amici di Maria De Filippi” nelle maggiori località turistiche italiane.

Massimo Sansottera - Lucone

Danzatore e modello. Ha partecipato a numerose trasmissioni TV, tra le quali “Ci vediamo in TV” come primo ballerino, e l’edizione 2004 di Amici “Saranno famosi” nella quale è insegnante. Ha partecipato a molti tour musicali, tra i quali Elisa e Claudio Baglioni (2003); primo attore/ballerino nel videoclip di Mango “Ti porto in Africa” (2004). Ha partecipato a spettacoli con la compagnia di Enzo Procopio e nella Compagnia Montaggio Parallelo.

Roberta Serafini - Gloria

Prende parte a varie trasmissioni TV: "Numero uno" di Pippo Baudo, "Furore", "Carramba che soprpresa", "Carramba che Fortuna" e "Ci vediamo in tv" con Paolo Limiti. Partecipa alla tournèe di Claudio Baglioni con le coreografie di Luca Tommassini. Nel 1999 in teatro con "Colpo di fulmine" con Heather Parisi. Dal 2000 continua con il teatro nei musical "A qualcuno piace caldo" "Eppy, l'uomoche ha costruito il mito dei Beatles", "Dance!", "Aggiungi un posto a tavola", "Rugantino" e "Al cavallino bianco" con la regia di Gino Landi. Infine lavora nuovamente con la Rancia in "Sweet Charity", con Lorella Cuccarini.

Mattia Aicardi - Hook

E' musicista oltre che cantante, attore e danzatore. Vincitore di una borsa di studio presso la G.S.A. di Londra, nel 2005 ha vinto il Primo Concorso Nazionale di Operamusical a Roma, in seguito è entrato nel cast di un allestimento di “Jesus Christ Superstar”, “Joseph e la Strabiliante Tunica dei Sogni in Technicolor” e di “Rent”.

Paolo Gualdi - Chicco / Dario

La sua formazione nel campo della danza è completa. Esperienze professionali salienti: partecipa a “Tosca amore disperato” di Lucio Dalla, “Time’n” e a “Les baines publiques”, tour mondiale. Spesso si è esibito in televisione, partecipando in qualità di danzatore alle trasmissioni Cd Live, Paolo Limiti Show, Festival di Sanremo, Top of the Pops, e agli MTV Music Awards da Mosca. Ha effettuato un tour mondiale con Kim Lukas.


3MSC Tre Metri Sopra il Cielo  musical