MARY POPPINS musical

spettacolo MARY POPPINS musical a teatro
Arriva in Italia una delle storie più amate!
Dal 13 febbraio 2018 al Teatro Nazionale di Milano

BIGLIETTI ON LINE





Regia italiana FEDERICO BELLONE
Coreografie ANDREW WRIGHT
Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI

Debutta a Milano la prima produzione italiana del musical MARY POPPINS.
Prodotto in italia da WEC - World Entertainment Company. Il musical, originariamente prodotto da Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh, andrà in scena in lingua italiana, con una grande orchestra dal vivo.

La versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento dei meravigliosi racconti di P.L. Travers e dell'amato film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964 che vinse ben 5 Oscar e che avrà un suo sequel nel 2018. Il musical è stato co-creato da Cameron Mackintosh con un libretto firmato da Julian Fellowes (Oscar® per “Gosford Park” e creatore di “Downton Abbey”).

Mary Poppins ha un’indimenticabile colonna sonora di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman con nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale dai compositori George Stiles e Anthony Drewe (entrambi vincitori dell’Olivier Award).


spettacolo MARY POPPINS musical a teatro

La produzione italiana dello spettacolo è curata da un consolidato team di creativi, riconosciuto e apprezzato anche nel West End, fra i quali il regista Federico Bellone (“Newsies” della Disney, “Dirty Dancing” in l’Inghilterra, “A Qualcuno Piace Caldo”) e il supervisore musicale Simone Manfredini (“The Lion King” e “Les Misérables” nel West End, “Newsies” della Disney).
Le coreografie saranno di Andrew Wright, coreografo accreditato e premiato nel West End (“Singin’ in the Rain”, “Half a Sixpence”, “Guys and Dolls”).
La produzione italiana dello show è di WEC - World Entertainment Company, nota società di spettacolo italiana che ha già prodotto il musical “Newsies” e presentato in Italia show internazionali come “Cats”, “Parsons Dance”, “Il Lago dei Cigni on Ice”, “Matthew Bourne’s Sleeping Beauty”.


spettacolo MARY POPPINS musical a teatro








Basato sulle storie di P. L. TRAVERS
e sull’omonimo film della WALT DISNEY
Musica e Parole delle canzoni originali RICHARD M. SHERMAN e ROBERT B. SHERMAN
Libretto JULIAN FELLOWES
Nuove canzoni e Musica e Parole aggiunte GEORGE STILES e ANTHONY DREWE
Co-creatore CAMERON MACKINTOSH
Originariamente prodotto da CAMERON MACKINTOSH e THOMAS SCHUMACHER
per DISNEY THEATRICAL PRODUCTIONS

Questa produzione è presentata grazie a un accordo con MUSIC THEATRE INTERNATIONAL (Europa)


spettacolo MARY POPPINS musical a teatro

La trama:
La famiglia Banks è composta da quattro persone: un padre severo che pensa soltanto alla banca, una madre che non si sente realizzata e due figli disobbedienti che desiderano solo le attenzioni di entrambi i genitori. Jane e Michael (i figli), dopo aver fatto scappare l'ennesima tata, scrivono una letterina e la espongono ai genitori.
Questa poi verrà strappata e lanciata nel camino, volando via. Intanto a Londra cambia il vento che comincia a soffiare da Est.
Arriva Mary Poppins, con la letterina dei due piccoli Banks in mano, ricomposta, e questo comporta lo stupore del padre.
La tata inizia immediatamente il suo lavoro ed espone ai bambini il progetto che ha approntato per loro: farli diventare perfetti sotto ogni aspetto, proprio come lei. I bambini però sono indisciplinati e nonostante Mary Poppins compia dei prodigi strepitosi portandoli in luoghi fantastici in cui le statue cantano e danzano.
Un giorno Michael, essendo fuggito, incontra Bert che gli offre un aquilone. Il vento improvvisamente cambia e l'aquilone sembra essersi impigliato in qualcosa. Quel qualcosa è Mary Poppins. Intanto il signor Banks è in crisi perché è stato allontanato dalla banca. Attribuisce la colpa a Mary Poppins, poi però capisce durante la discussione con lo spazzacamino Bert che in realtà la sua vita era uno sfacelo a causa sua. Bert suggerisce che l'unico bene che gli rimane sono i piccoli da amare.
Mary Poppins riesce a risolvere tutti i problemi: farà riassumere il padre e darà sicurezza alla signora Banks.
"L'unico modo per risolvere tutto è la speranza" dice Mary Poppins. Ma il vento cambia e soffia dritto da Nord Ovest. Quando il lavoro è terminato, Mary Poppins sente di essersi affezionata ai bambini, ma è tempo di ripartire. Solleva verso l'alto l'ombrello e ...


spettacolo MARY POPPINS musical a teatro


spettacolo MARY POPPINS musical a teatro


1964 - Ecco gli indimenticabili protagonisti originali: Julie Andrews e Dick Van Dyke
spettacolo MARY POPPINS musical a teatro




TINA CENTI
la meravigliosa voce italiana di Julie Andrews