MIRKO RANU' - ballerino

Ci lamentiamo spesso che in TV non ci sono più artisti di vero talento. Questa volta non è così.
Ogni sera, su Canale 5 in "Avanti un altro",
va in onda il vero UOMO TALENT!


MIRKO RANU' - ballerino


MIRKO RANU' - ballerino
MIRKO RANU' - ballerino




Ieri a teatro con PRISCILLA, oggi in TV con GERRY SCOTTI

MIRKO RANU' è ballerino, cantante e attore professionista.
Artista con grande esperienza: debutta in "Fame", a seguire "Gian Burrasca", "Flash Dance" e "Grease" nel ruolo di Danny Zucco. Protagonista (e grande successo di critica) nel musical "Priscilla la Regina del deserto" nel ruolo di Adam/Felicia. Lavora in Italia con coreografi italiani come Gino Landi e Franco Miseria.
Nutre una forte passione per il fitness. I suoi idoli sono Patrick Swayze e Cynthia Rhodes. Nell'autunno 2013 entra a far parte del cast artistico di "Avanti un Altro!" nel ruolo del "talent".


MIRKO RANU' - ballerino


Nato a Roma il 10 novembre 1987, di origini calabresi.

Debutta in teatro a 18 anni nel ruolo di Nick Piazza in "FAME - Saranno famosi". Prende poi parte al tour nazionale di "Gian Burrasca, il Musical".
In seguito è nel corpo di ballo di "Profondo Rosso, il Musical" (2007/08) supervisionato dal regista Dario Argento; nella stagione successiva è chiamato da Gianluca Guidi come corista/ballerino in "Facciamo l'amore" (2008/09) insieme a Enzo Garinei, Lorenza Mario e Aldo Ralli.
Nell'estate del 2009 la Compagnia della Rancia lo sceglie come nuovo Danny Zuko per la tredicesima edizione del musical "Grease" che seguirà per il tour nazionale del 2010.

MIRKO RANU' - ballerino

Ballerino e cantante in "Sindrome Da Musical" (2010) di Lena Biolcati con Manuel Frattini.
Nella stagione 2010-2011 Stage Entertainment Italia produce "Flashdance, il l Musical" e lo scrittura per il ruolo di Cc La Drue ed ensamble dello spettacolo stesso.
La parte che gli regala popolarità a livello teatrale è senza dubbio quella di Adam/Felicia in "Priscilla, la regina del deserto, il Musical" (dal 2011 al 2013), spettacolo di grandissimo successo.

Da ottobre 2013 passa dal teatro alla TV: entra a far parte, nel ruolo de L'uomo Talent, della scuderia dei personaggi del Minimondo nella terza edizione di "Avanti un altro!", programma preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e in seguito poi da Gerry Scotti.


MIRKO RANU' - ballerino


A dicembre 2013 è stato insignito del "Premio nazionale Sandro Massimini" al Festival Internazionale dell'Operetta di Trieste con la seguente motivazione:
" Ha già raggiunto a 26 anni una felice sintesi di canto, danza e recitazione, dimostrando estro e fantasia e completando, accanto ad Antonello Angiolillo e a Simone Leonardi, la triade degli irresistibili interpreti del musical Priscilla, la Regina del Deserto, campione di incassi, ora tutti insigniti del Massimini. "

MIRKO RANU' - ballerino
MIRKO RANU' - ballerino













MIRKO RANU' - ballerino















MIRKO RANU' - ballerino






MIRKO RANU' - ballerino



MIRKO RANU' - ballerino