SHEN YUN

SHEN YUN spettacolo Danza dalla Cina

Spettacolo di Danza unico al mondo!

19 marzo Roma, Teatro dell'Opera
19 aprile Firenze, Teatro Verdi
21 e 22 aprile Milano, Teatro Arcimboldi

BIGLIETTI on line


La tradizione della Danza cinese esibita all'ennesima potenza.
Vera purezza dello spettacolo: niente trucchi o astuzie; solo una sorprendente precisione portata in scena da talenti eccezionali.
Shen Yun è un'esperienza emozionante, di straordinariamente bellezza.
Lo spettacolo è intriso di di valori forgiati nel corso di cinque millenni di civiltà.




Lo spettacolo cinese che
NON PUO' ESSERE VISTO IN CINA

Incredibile ma vero. In Cina, il tesoro della cultura tradizionale cinese, è stato soppiantato dal comunismo. Solo Shen Yun (che però ha sede a New York) sta riportando in vita sul palcoscenico questa preziosa eredità; per questo motivo porta questa preziosa tradizione al pubblico di tutto il mondo.
" Siamo artisti provenienti da tutto il mondo e ci siamo riuniti a New York con uno stesso desiderio: far rivivere l’autentica cultura tradizionale cinese. La nostra più grande gioia viene dal condividere questa passione con il mondo."

In passato gli artisti credevano che per creare un'arte nobile, fosse prima necessaria una bellezza e purezza interiore. Oggi gli artisti di Shen Yun seguono questa tradizione, incorporando nel loro rigoroso allenamento la meditazione, lo studio e uno stile di vita consapevole. Ecco perché il pubblico sente che c'è qualcosa di diverso in questi artisti, qualcosa di profondamente incoraggiante che risuona per molto tempo dopo la chiusura del sipario.

SHEN YUN spettacolo Danza dalla Cina

SHEN YUN spettacolo Danza dalla Cina

SHEN YUN spettacolo Danza dalla Cina

Ogni spettacolo di Shen Yun è presentato da due presentatori (uno che parla cinese, l'altro inglese o la lingua della città in cui si esibisce) che ti guidano nel programma, introducendo brevemente ogni danza e fornendo interessanti informazioni sul contesto. Attraverso lo spettacolo vi introdurranno a diversi aspetti della danza cinese, della musica, della cultura e della storia.
Ad oggi Shen Yun è stato presento in cinese mandarino e: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, greco, svedese, norvegese, danese, finnico, fiammingo, ceco, slovacco, rumeno, polacco, turco, coreano, giapponese e taiwanese!

SHEN YUN spettacolo Danza dalla Cina

Nel 2007 circa 90 artisti – per la maggior parte ballerini e musicisti – si sono imbarcati nella prima tournée di Shen Yun. Oggi Shen Yun è cresciuta fino ad avere cinque compagnie di uguale grandezza che ogni anno girano il mondo.
Tra di loro ci sono molti vincitori di concorsi internazionali di danza e canto, così come musicisti provenienti da conservatori e orchestre sinfoniche di fama mondiale.

Il ritorno della cultura divina La Cina era un tempo conosciuta come la “Terra divina”, si dice che la sua antica cultura fosse ispirata dai Cieli. Shen Yun riporta ora in vita questo mondo perduto.
Ti invitiamo in un viaggio coinvolgente in un lontano passato e in regni perfino oltre il mondo visibile. Abbiamo unito l'incredibile forma d'arte espressiva della danza classica cinese, splendide opere sinfoniche, brillanti costumi e innovativi effetti per farti vivere un'esperienza teatrale senza precedenti.







SHEN YUN spettacolo Danza dalla Cina