AMICI di Maria De Filippi

AMICI di Maria De Filippi

AUDIZIONI - CASTING per #AMICI2017

Vuoi partecipare alla prossima edizione 2016/17?
INVIA SUBITO la tua richiesta con tutti i tuoi dati per la selezione.
Link ufficiale per la selezione: www.wittytv.it/casting-amici



Video delle puntate di AMICI

Link per rivederli tutti

AMICI di Maria De Filippi



AMICI di Maria De Filippi



AMICI di Maria De Filippi



Allievi presenti nel serale 2017

SQUADRA BLU:
Andreas Muller, Cosimo Barra, Federica Carta, Michele Perniola, Vittoria Markov, Riccardo Marcuzzo
SQUADRA BIANCA:
Lo Strego, Mike Bird, Shady Fatin Cherkaoui, Sebastian Melo Taveira, Oliviero Bifulco, Thomas Bocchimpani.


AMICI di Maria De Filippi



AMICI di Maria De Filippi



Allievi edizione 2016/17

Oliviero Bifulco, Federica Carta, Giulia Pelagatti, Lo Strego (Nicolas Burioni), Thomas Bocchimpani, Sebastian Melo Taveira, Riccardo Marcuzzo, Vittoria Markov, Marta Mason, Erik Locatelli, Francesco Parrino, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Marc Lee (Marco Zhou), Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Raffaella Prisco, Giada Pilloni, Alessio Mininni, Mike Bird (Michele Merlo), Cosimo Barra, Valentina Giardullo, Michele Perniola, Simone Frazzetta, Serena De Bari, Rosario Canale.

AMICI di Maria De Filippi



AMICI di Maria De Filippi


Cast insegnanti ballo 2016/17:
NATALIA TITOVA, BRIAN BULLARD, ALESSANDRA CELENTANO, KLEDI KADIU e VERONICA PEPARINI.
AMICI di Maria De Filippi



RED RONNIE contro i Talent TV

Introduzione di Irene Romano - Intervista di Gianluca Gazzoli
" Il Talent è il modo più comodo per sfruttare i ragazzi e farci i soldi sopra. Si è creata un'industria che sfrutta questi ragazzi. Ma poi? "
RED RONNIE parla della grave situazione artistica canora italiana rovinata dai Talent televisivi. Purtroppo la situazione è la stessa anche per il panorama artistico che riguarda la Danza e il teatro. Oggi i Talent TV sono diventati un'obbiettivo d'arrivo per molti giovani ballerini. Niente di più sbagliato!
Guarda la VIDEO INTERVISTA



virginia vince amici14

Stagione 2014/15: VIRGINIA TOMARCHIO
vince la categoria Danza



Giualiano Peparini

GIULIANO PEPARINI
E' lui il vincitore morale di questa edizione di AMICI

Un giovane coreografo italiano che si fa notare nel mondo.
- Articolo di Irene Romano
Le sue messe in scena e le sue idee coreografiche quest'anno sono davvero la cosa più interessante di questa edizione.
Nel 2015, per il 3° anno consecutivo le coreografie del serale di "AMICI di Maria De Filippi", con il corpo di ballo dei professionisti, sono affidate a lui.
Sembra giovane, un po' spaesato e dallo sguardo timido ma in realtà Giuliano ha gia sulle spalle molte esperienza internazionale da fare invidia!
Fratello di Veronica Peparini (attuale Coach Ballo in TV ad Amici), ha accumulato esperienza lavorando nelle piu importanti produzioni estere: da Parigi a Las Vegas, da Macao a New York.
Dettagli e VIDEO cliccando qui



#AMICI14 serale - Squadra Blu (coach ELISA)

Giorgio Albanese, 20 anni (ballerino) - Michele Nocca, 22 anni (ballerino) - Virginia Tomarchio, 18 anni (ballerina)
Paola Marotta, 21 anni (cantante) - Luca Tudisca, 26 anni (cantautore) - The Kolors (band)

#AMICI14 serale - Squadra Bianca (coach EMMA)

Klaudia Pepa, 23 anni (ballerina) - Shaila Gatta, 18 anni (ballerina) - Cristian Lo Presti, 19 anni (ballerino)
Valentina Tesio, 22 anni (cantante) - Mattia Briga, 25 anni (cantautore) - Davide Mogavero, 21 anni (cantante)


Vorresti contattare la Redazione di AMICI?
Scrivi alla C.P. 12352 - Cap 00135 Roma Belsito - Fax: 06 77083419


NICOLO' NOTO, ballerino

NICOLO' NOTO
Il vincitore della Categoria Danza di AMICI 2012/13

«Sono felicissimo, il sogno si è realizzato».
Terzo classificato in questa edizione di Amici (per lui 50.000 Euro), ottiene un contratto con "L'Opera de Bordeaux" e un ruolo in "Romeo & Giulietta".
GRANDE TALENTO. Infatti AMICI non e stata la sua prima esperienza professionale.
Progetti per il futuro? Voci NON ufficiali dicono che ...
Ecco i VIDEO delle sue migliori esibizioni in questa edizione di Amici



LUCIANO CANNITO lascia AMICI:
“E' diventato Ballando con le Stelle”

6 giugno 2013.
Il maestro/coreografo (compagno di vita di Rossella Brescia) ha dichiarato di voler lasciare la trasmissione di Maria De Filippi perché ormai assoggettata a logiche lontane da quelle con le quali aveva iniziato nel 2010.
Luciano Cannito ha deciso di lasciare Amici di Maria De Filippi, come di recente ha dichiarato anche Mara Maionchi.
Fuga di talenti big nel talent show di Canale 5, come ha confermato l’intervista rilasciata dal noto coreografo a Vanity Fair:
"Quella di Amici e stata una bellissima esperienza, intensa e divertente. Ma dopo tre anni sento di non avere piu nulla da offrire, percio ho deciso di lasciare la trasmissione. La struttura di Amici e diventata piu vicina a quella di Ballando con le stelle, dove i concorrenti alla fine vengono giudicati da una giuria di persone “normali”, quali attori e personaggi dello spettacolo. Gente rispettabilissima che pero puo dare una valutazione di cuore, non tecnica."
La comunicazione e avvenuta con una lettera, che conteneva tutte le spiegazioni del caso: "Ho mandato loro una lettera, in cui ho spiegato le mie ragioni e, soprattutto, li ho ringraziati dell’esperienza. Anche Mara ha fatto la mia stessa scelta, perché anche lei ha una importante personalita. E molto difficile per me non essere protagonista delle scelte che faccio perché non ho fatto altro per tutta la vita. Oggi questo mio know-how nella trasmissione Amici non serve piu."
LUCIANO CANNITO lascia AMICI


Ballerini professionisti presenti nel programma Amici:
AMICI di Maria De Filippi
Amilcar Moret Gonzalez
AMICI di Maria De Filippi
Stefano De Martino






MARIA ZAFFINO - Interviste ai ballerini professionisti di AMICI

LET'S DANCE
Interviste ai ballerini professionisti di AMICI

LET'S DANCE è uno spettacolo teatrale con le coreografie di Garrison Rochelle.
Vedrete le migliori coreografie televisive di Garrison estratte da AMICI (di ottimo impatto anche in un contesto teatrale) in cui regna sovrano il talento dei ballerini.
In occasione delle date a Milano, il nostro staff ha intervistato Maria Zaffino, Francesco Mariottini, Arduino Bertoncello, Francesca De Luca, Martina Nadalini, Eleonora Scopelliti e Elena D’Amario (ottima allieva finalista nella scorsa edizione di Amici).
Guarda le video interviste   -   Scopri le date del tour di LET'S DANCE



FRANCESCO MARIOTTINI, ballerini di Amici

Intervista a FRANCESCO MARIOTTINI

"Se mi chiedessero quando smetterò di danzare risponderei: quando finirò di vivere". Con questa citazione di Rudolf Nureyev si apre il sito di Francesco Mariottini. Una frase che esprime il suo grande amore e il suo talento di danzatore. E' diventato noto al grande pubblico televisivo come allievo nel programma AMICI ma dal 2010 ne e subito diventato danzatore stabile tra i professionisti. Anche nella stagione 2011 e infatti presente nella versione serale di Amici.   Guarda la video intervista



JOSE' PEREZ AMICI

Intervista a JOSE' PEREZ

Intervista realizzata grazie alla collaborazione di Antonio Desiderio.
In Italia Jose e principalmente noto perche fa parte dei ballerini professionisti del programma televisivo "Amici di Maria De Filippi" ma pochi sanno che e giunto in Italia dopo aver lavorato nelle principali compagnie di Danza internazionali. Ha lavorato in Mexico, Brasile, Germania, Dinamark, Slowenia, Londres, Scozia ed ora e qui in Italia.  
Ascolta l'intervista



Steve La Chance  -  AMICI di Maria De Filippi

Perchè STEVE LA CHANCE
non è più uno degli insegnanti di AMICI?

- Settembre 2010
Rilegato sempre piu ad un ruolo marginale all'interno del programma, ed oscurato, lo scorso anno, dai continui battibecchi tra Alessandra Celentano e Marco Garofalo, Steve La Chance, uno dei volti piu amati dal pubblico di Amici, non e stato confermato tra i professori della decima edizione del talent. La notizia e ufficiale soprattutto se a darla e lo stesso coreografo dalle pagine di Top:" Non faccio polemiche, c'è poco da dire, non mi vogliono piu. Quando ho visto che avevano fatto le audizioni senza di me ho capito che c'era qualcosa che non andava. Cosi ho chiamato la produzione e mi hanno detto che ero libero di prendere altri impegni. Forse vogliono solo vedere la reazione del pubblico e capire se la gente mi desidera ancora."

- Gennaio 2011

Steve La Chance ha di recente rilasciato un'intervista affermando di non sentire la mancanza di Amici visto che si gode la famiglia. In una recente intervista rilasciata al settimanale “Diva e Donna” Steve ha parlato della sua vita lontano dalla scuola di “Amici”. Dopo le polemiche sorte in seguito alla sua esclusione dalla rosa degli insegnati del talent show, Steve si sta godendo le gioie del focolare soprattutto dopo la nascita della piccola Aurora che, come dichiara lui stesso, lo tiene impegnato costantemente:
"Le cose non succedono per caso. Se oggi posso dedicarmi pienamente alla mia piccola, e proprio perchè non sono impegnato tutti i giorni con la tv. Dove non escludo di tornare, un giorno magari. Ma ora sono davvero sereno cosi. Io e Grazia, la mia compagna, ci alterniamo, perchè entrambi ci occupiamo della nostra scuola di danza."