Concorso di danza ANIMA & CORPO
Domenica 3 novembre 2013, Milano
Esprimere l'ANIMA attraverso il proprio CORPO
Concorso coreografico per talenti emergenti.
In palio importanti riconoscimenti e tanti premi speciali!

Concorso di danza ANIMA & CORPO

4a edizione di questo prestigioso concorso coreografico. Anche in questa edizione, l'obbiettivo principale sarà quello di individuare e premiare le migliori esibizioni, scovare talenti emergenti con potenzialità di crescita professionale e indirizzarli nel modo giusto.

L'evento è ideato da IRENE ROMANO (che ne cura anche la Direzione Artistica) ed è gestito dallo staff DanzaDance.
Anche quest'anno, il concorso si svolgerà sul palco principale dall'evento fieristico "Weekend Donna" presso la Fiera expo di Milano-Rho.


ANIMA & CORPO?
La tecnica da sola non basta. La Danza, attraverso la quale ogni ballerino si esprime con il movimento del suo corpo, rivela la sua anima.
Quando un coreografo e i suoi danzatori riescono a trasmettere al pubblico le giuste emozioni senza l'uso delle parole ... allora ecco in scena un'esibizione di successo!




Laccio Modulo Project
ANIMA & CORPO, dalla scorsa edizione, è diventato anche un Premio Speciale al Coreografo destinato ai professionisti italiani.
Dopo un'accurata selezione, il premio è stato assegnato a
LACCIO

Il premio è riferito in particolare al suo lavoro con sua la compagnia "MODULO PROJECT". Emanuele Cristofoli (in arte Laccio) è sicuramente un talento non convenzionale e rivoluzionario nel mondo della danza italiana: Giovane, eclettico e poliedrico. Tra le altre cose, nella scorsa stagione è stato il coreografo per "The Voice of Italy" su Rai2 con un cast di 12 ballerini in cui sono compresi anche i Modulo Project. La buona creatività si distingue sempre!
Per saperne di più: www.danzadance.com/laccio_modulo_project

Il premio è stato consegnato ufficialmente a LACCIO
il giorno domenica 3 novembre alle ore 17.30 circa sul palco di "Weekend Donna Milano" (fiera Milano Rho).


 

Vincitori edizione 2013

Premio Miglior Talento: ALICE MANTOVANI

Premio Miglior Esibizione: “ABC … danzando

Gruppi BABY
Accademia Danza ARTSUP – Cameri NO “Le dolci pesti in Farsi Belle”

Gruppi CLASSICA

1) Accademia Danza ARTSUP – Cameri NO    “Moldava”
2) CENTRO NUOVA DANZA – Settimo Torinese TO    “ABC … danzando”
3) Scuola LITTLE DANCE – Nuvolento BS    “Pipistrelli notturni”

Gruppi MODERN/CONTEMPORANEA Junior
1) Scuola LITTLE DANCE – Nuvolento BS    “Baby Feet”
2) Scuola LITTLE DANCE – Nuvolento BS    “Suspance”
3) Scuola PLANET DANCE ACADEMY – Castelnuovo Magra SP    “White Black Mambo”

Gruppi MODERN/CONTEMPORANEA Senior
1) Accademia Danza ARTSUP – Cameri NO    “Tristezza a reazione”
2) Scuola SOUND – Lissone MB    “Contrasti”
3) Scuola PLANET DANCE ACADEMY – Castelnuovo Magra SP    “Steppe”

PASSI A DUE
1) GIORGIA & JACOPO (scuola SOUND) – Lissone MB    “Dinamiche”
2) LORENA & XHOANA (scuola LITTLE DANCE) Nuvolento BS    “Mondo arabo”

SOLISTI Junior
1) ALICE MANTOVANI – Trezzano S.N. MI    “Impossibile”
2) MARTINA BORGHETTI – Nuvolento BS    “I have a Dream”
3) GIULIA ZAMBON – Cameri NO    “In punta di un sogno”

SOLISTI Senior
1) ASYA PRAVATO – Cameri NO    “Perla nera”
2) SIMONA DI NARDO – Cassino FR    “Rocky Balboa Tribute”
3) FRANCESCA GAZZEA – Cartura PD    “Nostalgia”

Concorso di danza ANIMA & CORPO
FOREVER - Aloe Vera per il tuo Benessere FOREVER - Aloe Vera per il tuo Benessere
>>> OMAGGIO SPECIALE per tutti i partecipanti
L'Aloe Barbadensis Miller (detta Aloe Vera) è da sempre conosciuta per le sue grandi capacità. I suoi benefici, conosciuti fin dall'antichità, sono arrivati fino ad oggi ed ulteriormente migliorati dall'innovazione scientifica. Forever Living Products (prestigiosa azienda americana) è oggi leader nel mondo per i suoi prodotti certificati a base di puro gel di Aloe Vera e distribuisce in oltre 150 paesi del mondo. L'Aloe Vera è particolarmente indicata per chi fa attività fisica in quanto è un rigenerante naturale, migliorando le prestazioni e mantenendo il fisico in equilibrio.
Vorresti saperne di più? Tel. 334 1259679 - marika.aloe@alice.it
 
 
MikelArt MIKELART Gioielli che Danzano
Assegnato a ALICE MANTOVANI
Gioiello in oro bianco realizzato appositamente per questo evento.
Premio speciale assegnato al Miglior Talento. I gioielli MIKELART sono realizzati personalmente da Michele Sessa, orafo designer esperto e altamente qualificato, utilizzando tecniche antiche di lavorazione totalmente artigianali come fusione a cera persa, granulazione, e la fusione in osso di seppia. Per saperne di più: www.Mikelart.com

 
 
KORA LAB Danza
 
 
ATENEO DELLA DANZA
Borse di studio ATENEO DELLA DANZA
- Accesso alla scuola 2014/15 (valore 500 Euro):
IVAN GRECHI, GIORGIA D'ANGELO, NICOLE GERARDI e CHIARA BISO
- Progetto "CONTEMPORANEAMENTE" (valore 200 Euro): ASYA PRAVATO
- Spring Stage 2014 (valore 100 Euro): l'Accademia Danza ARTS UP, scuola SOUND, GIORGIA & JACOPO, Scuola LITTLE DANCE e il Centro Nuova Danza.
- Intensive Summer School 2014 (valore 200 Euro): ALICE MANTOVANI, il gruppo CONTRASTI, il Centro Nuova Danza e la Planet Dance Academy.

L'Ateneo della Danza è un prestigioso Centro di Formazione Professionale delle Arti Coreutiche che ad oggi rappresenta uno dei centri professionali più qualificanti per la formazione diretto dal maestro Marco Batti, certificato American Ballet Theatre National Training Curriculum®.
Marco Batti ha completato con successo l'ABT Teacher Training Intensive ed ora è Partnering dell'ABT National Training Curriculum® preparando gli allievi dal Primary fino a Level 7 e Partnering. Per saperne di più: www.ateneodelladanza.it
. Per saperne di più: www.AteneodellaDanza.it
 
 
Stage STUDY IN - Evolution Dance Theatre
 
 
scuola JUST DANCE
 
 
scuola MODULO FACTORY
 
 
BALLETTO di MILANO
 
 
MIGUEL ÁNGEL BERNA
 
 
EURECASTYLE
Scouting EURECASTYLE
con possibilità d'ingaggio lavorativo 2014/15

Segnalazione della coreografa della scuola ARTS UP
Eurecastyle è un partner esperto nel campo dell'animazione con spettacoli di alto livello e fornitore di servizi turistici. Eurecastyle è specializzata in servizi di animazione, spettacolo e tour operating e gestione di servizi per i villaggi; si avvale della collaborazione di partner che, grazie alle loro comprovate esperienze, sanno offrire una efficace risposta alle esigenze di un mercato che richiede dei servizi sempre più completi e articolati.
Eurecastyle ricerca per la stagione 2014/15 varie figure da inserire all'interno di staff in villaggi turistici italianiu. Le figure che stiamo ricercando sono: ballerine, coreografe, addette miniclub, cantanti e attori. Per saperne di più: www.EurecaStyle.com
 
 
stage FRASCATI DANZA
 
 
EURECASTYLE
SALERNO DANZA d'aMare 2014, 6a edizione
Borse di studio totale + 50%

- a MARTINA BRUNO: 1 borsa di studio totale gratuita OPEN CARD al Miglior Talento del "miglior gruppo" per l'accesso a tutte le lezioni dello stage + 2 laboratori coreografici + audizione galà.
- al gruppo STEPPE: borsa di studio al 50% per la OPEN CARD per gli altri componenti del "miglior gruppo" per l'accesso a tutte le lezioni dello stage + 2 laboratori coreografici + audizione galà.
6a edizione a Salerno a luglio 2014 dell'evento con Stage, Concorso, Galà, Workshop, Laboratorio coreografico e Audizioni. Sarà una grande opportunità per perfezionare le competenze pratiche e per sperimentare le potenzialità creative dell'arte tersicorea, con Maestri di chiara fama nazionale ed internazionale, teatrale e televisiva. Per saperne di più: www.salernodanzadamare.it
 
 
SCUOLA DI DANZA, collana libri
SCUOLA DI DANZA, collana libri
LIBRI OMAGGIO assegnati a LE DOLCI PESTI e alle BABY FEET.
Premio messo in palio dalla casa editrice italiana Edizioni Piemme.
Età di lettura: da 9 anni.
"Scuola di Danza" è una speciale collana di libri scritti da Aurora Marsotto.
Ogni libro della collana è dedicato a tutte le aspiranti ballerine, per girare il mondo a passo di danza!
Libri speciali che si ispirano al lavoro quotidiano e ai successi delle grandi étoiles e vuole essere per i ragazzi una piacevole lettura e un modo divertente per avvicinarsi all'affascinante mondo della danza, del teatro e della musica. In ogni titolo vengono presentati celebri coreografie classiche e contemporanee, accenni di storia della danza e immortali partiture musicali.
Sito ufficiale della collana dei libri: www.scuola-di-danza.it
 

Punteggi edizione 2013


   Giuria edizione 2013

IRENE ROMANO
Presidente di giuria
E' l'deatrice di questo evento.
Ha ideato e prodotto il sito www.DanzaDance.com (nel settore da più di 10anni), ed è attualmente il sito web di Danza più rinomato in Italia. E' produttrice del programma televisivo Danza TV (in onda sul web e su più di 70 canali regionali e satellitari in tutta Italia e prossimamente nel Canton Ticino svizzero).
Irene si occupa principalmente di comunicazione, della promozione e dell'ideazione di eventi per il mondo della Danza in tutta Italia. Tra i suoi tanti eventi ricordiamo "Musical Day" (8a edizioni), "RhoDanza" (Giornata Internazionale della danza), "Michael Jackson Tribute" e tantissimi altri eventi di livello nazionale. Inoltre, Irene sarà nel 2014 a Roma per tenere una lezione speciale sulla comunicazione giornalistica sul mondo della danza. Irene è sempre alla ricerca di talenti emergenti per prossime produzioni.


SHAKE
Insegnante dal 2002, Shake ha lavorato come ballerino nella compagnia Modulo Project in tutte le sue apparizioni, sia teatrali che televisive, avendo così la possibilità di collaborare con i grandi personaggi della musica e dello spettacolo in generale.
Dal 2005 ha affiancato nel ruolo di ballerino numerosi artisti della musica tra cui Kesha, Will I Am, Tiziano Ferro, Coolio, Zero Assoluto, Missy Elliot, Meg, Laura Pausini e diversi altri. Gira la Turchia e poi tutta l’Europa al fianco della star di Istanbul Hande Yener, per la quale danza durante le sue tournée e in numerosi videoclip per 3 anni consecutivi. La TV vede impegnato Shake in programmi come “Stasera Niente MTV”, “Domenica 5″, “The show must go off” di Serena Dandini, MTV Hip Hop Awards, Wind Music Awards e The Voice of Italy. Shake è fondatore assieme a Laccio della scuola Modulo Factory, la prima Accademia ad avviamento professionale dedicata e ballerini specializzati nelle danze urbane (sede a Milano).



ENRICA FARINA
E' direttrice della Scuola di danza arte e spettacolo Just Dance al Forum di Arese (MI).
La scuola JUST DANCE è Partner ufficiale degli eventi di DanzaDance e DanzaTV in tutta Italia. Laureata in giurisprudenza, e un'insegnante certificata di danza e diplomata presso Federitalia Sport Csen C.O.N.I. e insegnante formatore nazionale per Progetto Italia (Federazionbe Italiana per l'educazione e le attivita sociali e la formazione nello sport M.I.U.R.). E' l'ideatrice di Al Passo Camp: stage residenziale di danza/teatro/musical. Da piu di 15 anni, collabora con le scuole elementari statali portando avanti progetti per la diffusione della Danza nelle scuole dell'obbligo.
Enrica è partner organizzativa nella realizzazione degli eventi "Rho Danza" e "Bimbi in Scena".


SIMONE RANIERI
E' il Direttore Organizzativo del prestigioso evento fieristico "MILANO DANZA EXPO 2013" (la fiera della Danza a Milano - tra pochi giorni arriva la 5a edizione).
E' presidente e direttore artistico dell'agenzia per lo spettacolo "THE FAN": agenzia polivalente che organizza importanti eventi dal vivo per molti noti artisti italiani. E' ideatore e direttore artistico del prestigioso evento estivo FESTIVAL BALLET (8a edizione nel 2013) in cui sono invitati in più noti artisti della Danza italiana ed internazionale. Inoltre, la sua Consulenza artistica e la sua esperienza è spesso richiesta per importanti eventi dal vivo, festival, rassegne, stagioni teatrali e convention.


VALENTINA PREMOLI Valentina è la conduttrice in studio di DANZA TV, il nostro programma TV dedicato alla danza.
Fu notata quando vinse il concorso “MADONNA DANCE TRIBUTE 2006” (da noi organizzato) con il titolo "Miglior Ballerina Solista".
Oltre ad essere una ballerina professionista di Modern Jazz, è un'insegnante ben qualificata.
Istruttrice Certificata per il metodo Pilates, diplomata FIDS e qualificata a pieni voti.
Valentina partecipa regolarmente a convention e master per professionisti e seminari di aggiornamento.
Attualmente è insegnante di danza moderna, in varie scuole e palestre di Milano.

FILIPPO DEL SAL
Ballerino professionista in stile classica-contemporanea; assistente del maestro Marco Batti.
Nel 2006 entra a far parte della scuola di ballo del Teatro alla Scala dove, nel 2011, si diploma. Nel 2011 ha lavorato al Teatro Petruzzelli di Bari con il coreografo Davide Bombana nello spettacolo Medea che ha visto come protagonista Eleonora Abbagnato. Sempre nel 2011 collabora nuovamente come esterno con l'Accademia del Teatro alla Scala per lo spettacolo "Ninenteen Mantras" (regia di Giorgio Corsetti).
Dal 2012 è ballerino solista della compagnia Balletto di Siena con cui, nel 2013, è stato il protagonista dello spettacolo coreografico "Lucifero".