BALLERINI dietro il sipario - MTV




"Ballerini - Dietro Il Sipario" è la nuova serie di MTV
dedicata al mondo della danza classica.

MTV Italia si sposta a Napoli per raccontare il mondo della danza attraverso le storie dei giovani allievi della Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli, protagonisti del docu-reality in onda dal lunedì al venerdì alle 16.00 e alle 18.30, e ogni domenica con puntata speciale alle ore 21.10 su MTV Italia.

Le telecamere di MTV porteranno a scoprire i sacrifici, gli allenamenti e tutto il percorso che devono intraprendere gli allievi della Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli.
Ore passate alla sbarra, anni di sacrifici, una ferrea disciplina, le sei posizione di base ripetute all'infinito alla ricerca della perfezione, il costante confronto e scontro con lo specchio per controllare postura e movimenti: questo e altro nella nuova serie di MTV "Ballerini - Dietro il sipario".
Scopriremo insieme come la danza sia una strada piena di ostacoli e molto solitaria che tempra il corpo e l'anima dei giovani allievi della Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli.

Dopo aver seguito le Ginnaste a Milano e i Calciatori a Firenze, MTV ci vuole raccontare anche il mondo della danza dove la competizione è altissima e dove sono solo i migliori ad emergere e ad avere una reale carriera professionale e artistica.
La Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli, la più antica d'Italia con ben 200 anni di vita, è il luogo dove ogni giorno i ragazzi iscritti al settimo e all'ottavo anno provano e riprovano per arrivare ad essere i protagonisti del grande spettacolo celebrativo per il Bicentenario della scuola.

BALLERINI dietro il sipario MTV


BALLERINI dietro il sipario MTV











BALLERINI dietro il sipario MTV








I ballerini protagonisti saranno:
Laura Dominijanni - 18 anni di Castelfranco Veneto, Treviso.
Angelo Egarese - 21 anni, madre spagnola di Ibiza e padre napoletano, vive a a Caivano.
Francesco Lorusso - 19 anni di Potenza.
Roberta Siciliano - 18 anni, vive a Ponticelli.
Davide De Biasi - 18 anni ed è di Ercolano.
Luca Carannante - 19 anni di Napoli.


BALLERINI dietro il sipario MTV


Nel corso delle trentasei puntate “Ballerini - Dietro il sipario” riprende, nella suggestiva cornice del capoluogo campano, la vita degli allievi dentro e fuori il Teatro, restituendo un racconto documentaristico e reale di giovani “altri” rispetto a quelli conosciuti attraverso Ginnaste o Calciatori, accomunati entrambi non solo dalla passione per uno sport ma anche da un forte spirito di squadra. La danza questo non lo prevede.
Solisti per antonomasia, gli allievi vivono dinamiche relazionali complesse e competitive, senza perdere però la bellezza dell’essere giovani e come tali protagonisti di coinvolgenti e passionali storie di amicizie, amore, gelosie, rivalità, riconciliazioni.

Indiscusso protagonista del programma il prestigioso Teatro di San Carlo, che attraverso le immagini di MTV Italia si mostra in tutta la sua bellezza e grandiosità. Fondato nel 1737, è il più antico teatro d’opera in Europa e sul suo palcoscenico si sono esibiti i più grandi esponenti dell'arte a due punte.


BALLERINI dietro il sipario MTV