Compagnia Balletto di Milano

Compagnia danza Balletto di Milano
TEATRO di MILANO

via Fezzan, 1 - Milano - Tel. 02 42297313

Balletto ROMEO e GIULIETTA

In scena a Milano dal 22 al 29 gennaio 2017
Una versione nuova di Romeo e Giulietta che si rivela un emozionante tributo all’amore universale. Il balletto, incorniciato da una moderna ambientazione ispirata alle architetture veronesi, segue la grande storia d’amore.
Una sinfonia d’oro ed argento domina la scena che accoglie una coreografia ricca di straordinari momenti di pura elevazione artistica fino all’apoteosi finale: nulla è più forte dell’amore eterno. Una produzione superlativa che trova negli artisti del Balletto di Milano degli interpreti ideali.


Compagnia danza Balletto di Milano



Compagnia danza Balletto di Milano



Compagnia danza Balletto di Milano


Compagnia danza Balletto di Milano












Compagnia danza Balletto di Milano



Compagnia danza Balletto di Milano

Compagnia danza Balletto di Milano




2012/13 - Il Balletto di Milano ha fondato il primo teatro stabile della danza privato

E' un nuovo teatro ristrutturato per la Danza: dal restauro di una sala degli anni '70 nasce un nuovo teatro che prende il nome della città che lo ospita: il “Teatro di Milano”.
Il progetto nasce dalla ristrutturazione da parte del Balletto di Milano del Cinema Teatro Orione quale sede della prestigiosa Compagnia milanese per lezioni, prove e spettacoli. Il nuovo teatro nel cuore della Città di Milano ospiterà inoltre due festival dedicati alla danza nazionale ed internazionale, nonché una serie di importanti iniziative tra cui eventi, incontri, cineforum e numerose altre attività solo ed esclusivamente riguardanti l'arte coreutica con l'obiettivo di stimolare l'attenzione e promuovere la danza nelle sue molteplici forme e stili.
Il “Teatro di Milano”, ristrutturato tenendo conto di tutte le caratteristiche tecniche che la danza esige, sarà anche a disposizione per i saggi delle scuole di danza che ne faranno richiesta, nonché per eventi speciali.
Presso il nuovo Teatro anche la sede della redazione della storica rivista tuttoDanza. Da sottolineare anche, oltre all'impegno artistico culturale, l'intensa attivitĂ  rivolta al sociale.

La direzione artistica è curata personalmente dal Presidente del BdM M° Carlo Pesta, affiancato dal vicepresidente Agnese Omodei Salè e dal direttore progettuale Marco Daverio.

La sala si trova in via Fezzan 1, facilmente raggiungibile con la linea Metro 1 fermata Bande Nere e vicina al posteggio multipiano ATM di Viale Caterina da Forlì. La capienza è di circa 800 posti disposti su due livelli, platea e galleria, mentre il palco misura m. 13 di larghezza e m. 12 di profondità oltre gli spazi accessori.


Compagnia danza Balletto di Milano





Compagnia danza Balletto di Milano



Compagnia danza Balletto di Milano


LA COMPAGNIA
Sostenuto dal MIBAC (Ministero per i Beni e le AttivitĂ  Culturali), la compagnia Balletto di Milano, in Italia collabora con tutti i piĂą prestigiosi teatri, fondazioni liriche e festival dove ottiene sempre successi di pubblico e critica unanimi.
E' stata la prima compagnia italiana ad esibirsi al Teatro Bolshoi di Mosca (1999) e nel 2011, anno della cultura italiana in Russia, è stato invitato dal Ministero della Cultura Russo a Mosca quale l’unica compagnia italiana per la stagione di danza del Teatro della Gioventù – RAMT.
Acclamato anche sui prestigiosi palcoscenici d’Inghilterra, Irlanda, Svizzera, Spagna e Germania, il BdM continua ad essere una delle compagnie italiane più richieste anche all’estero.
Più di trent’anni di storia, dal 1998 è diretto da Carlo Pesta.
Nel corso degli anni della sua direzione, il BdM ha portato sulle scene nazionali ed internazionali importantissime produzioni.Fondato da Renata Bestetti e Aldo Masella ora Presidente onorario, oggi vanta un nucleo stabile di danzatori accuratamente selezionati provenienti dalle migliori scuole e accademie e nel corso della sua storia ha collaborato con grandi artisti e coreografi di fama internazionale.

Presidente e Direttore Artistico: Carlo Pesta
Vice Presidente e Direttore Compagnia: Agnese Omodei Salè
Presidente Onorario: Aldo Masella
Project Manager: Marco Daverio

Primi ballerini: Giulia Paris, Martin Zanotti
Danzatori:
Alessia Campidori, Savina Bellotto, Greta Dato, Elisabetta Dugatto, Martina Gerbi, Daniela Giannuzzi, Martina De Dominicis, Akos Barat, Leonardo Cusinato, Fabrizio Gallo, Duilio Ingraffia, Simone Maier, Luca Massidda, Federico Mella, Alessandro Orlando, Federico Veratti.


Compagnia danza Balletto di Milano


Compagnia danza Balletto di Milano






Compagnia danza Balletto di Milano