Barbara Cardinetti
Nuovo impegno televisivo per la coreografa Barbara Cardinetti: da Scherzi a Parte a Colorado su Italia1.
E nel 2013 porterà nuovamente la sua compagnia RHYTH.MIX in tour nei teatri italiani.

Ballerina e coreografa, inizia la sua carriera nel mondo della ginnastica ritmica, praticandola per più di dieci anni e vincendo diversi titoli regionali e interregionali, fino ad aggiudicarsi il titolo di campionessa italiana nel 1992.
La sua formazione artistica comprende varie esperienze che la portano a perfezionarsi all’Alvin Ailey School di New York nel 2000.

Come ballerina lavora con importanti compagnie partecipando a diverse tournée mondiali: nel 2005 fa parte del cast di “No Gravity” (con coreografie di Brian Sanders e David Parsons) e nel 2001 e 2007 del cast di “Waterwall” (con la compagnia Materiali Resistenti, coreografie di Ivan Manzoni).
Negli Stati Uniti nel 2000 e 2001 lavora con Christopher Harrison e la sua compagnia Anti gravity.
Fa parte del corpo di ballo di varie produzioni televisive, fra cui “Non facciamoci prendere dal panico” con Gianni Morandi (Raiuno 2006) e “Rockpolitick” con Adriano Celentano (Raiuno 2005).

Come ballerina viene fotografata per importanti riviste di moda come Cosmopolitan (fotografo Fernando Lombardi), IO Donna (fotografo Diego D’Alessandro) e nel 2011 per Donna Moderna (fotografa Kirsten Jacobsen). E’ testimonial per la ditta Campeggi (fotografo Ezio Prandini) e per Ilva (regia di Giorgio Mondolfo).
Barbara Cardinetti - coreografa della compagnia Rhyth.mixPartecipa alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 come ballerina e assistente del coreografo Ivan Manzoni, con cui collabora anche per la cerimonia di apertura dei Giochi Paraolimpici Invernali dello stesso anno.
Prende parte come ballerina anche alla cerimonia di chiusura delle Paraolimpiadi, con coerografie di David Parsons.

Collabora come coreografa con importanti agenzie di comunicazione come Kevents, Dpr, Micromegas evento Enel, Now Avaible evento Wolkswagen, Casta Diva evento Olivetti, Mismas evento Sport Week, Pry evento Luxottica.
Inoltre coreografa sfilate per il marchio Marcolin, Diesel e Airoth Elmet, Plusvision evento Unicredit.

Nel giugno 2009 partecipa come coreografa all’evento Costa Crociere in occasione del battesimo di Costa Pacifica e Costa Luminosa, eccezionale evento che merita la certificazione del Guinness World Records.
Nello stesso periodo coreografa momenti di spettacolo in occasione della partecipazione di Rhyth.mix al Fiorello Show (Sky 1). Dal 2009 è in tournée con lo Spettacolo Rhyth.mix di cui è regista e coreografa.

Nel 2010 è regista e coreografa del Gran Gala con artisti equestri internazionali per la fiera “Cavalli a Milano” .
Sempre nel 2010 è coreografa per l’evento di Grazia China a Shanghai e per il videoclip musicale “I giorni” del gruppo LaPhorma. E’ stata set director per lo spot di KIKO make up – studio Falavigna e nel giugno 2012 coreografa lo spot di Jeckerson con la regia di Luca Merli.

Ad aprile e maggio 2012 coreografa le Rhyth.mix a Scherzi a Parte con Luca e Paolo in prima serata su Canale 5. 
Sempre a maggio 2012 coreografa quattro puntate di “’Sto Classico”, spin off di Colorado in onda in prima serata su Italia1.

Barbara Cardinetti - coreografa della compagnia Rhyth.mix









































Barbara Cardinetti - coreografa della compagnia Rhyth.mix


Compagnia RHYTH.MIX Compagnia RHYTH.MIX
spettacolo con le campionesse italiane di ginnastica ritmica

Rhyth.mix è una compagnia tutta al femminile, composta da campionesse italiane di ginnastica ritmica, in cui ritmo, sincronismo, bellezza ed eleganza sono estetizzati in una perfetta armonia di tecnica, danza, musica e colori.
Anche la televisione ha intuito la potenzialità di questo spettacolo: le Rhyth.mix sono state il corpo di ballo per il Fiorello Show nel 2009 su Sky e per Scherzi a Parte con Luca e Paolo su Canale 5 nel 2012. Nel 2013 torneranno in tour nei teatri italiani.
Clicca qui per sapene di più


Rhyth.mix