CHIARA NOSCHESE
Sicuramente una delle Performer Musical italiane più complete
e con più esperienza nel settore.
Figlia d'Arte con un talento indiscutibile.


PREMIO SPECIALE:
MUSICAL DAY 2012: Chiara Noschese riceve il Premio Speciale
Riconoscimento Speciale Carriera Musical
Ogni dettaglio su www.danzadance.com/musicalday


Divenuta nota al grande pubblico per essere il volto italiano
della protagonista del musical teatrale "Mamma Mia"

CHIARA NOSCHESE


Attualmente, per la stagione 2012/13, è nel Team Creativo del musical "La Febbre del Sabato Sera" come Direttore Casting, Regista Associato e Regista Residente. Produzione Stage Entertainment.

E' figlia del celebre comico Alighiero Noschese, segue le orme paterne e sceglie di diventare attrice.
Chiara nasce a Milano e si diploma presso la scuola di Gigi Proietti.
Si divide ormai da alcuni anni come protagonista tra prosa e teatro musicale.
Tra i suoi spettacoli più recenti "Due Partite" di Cristina Comencini e "Il Caso di Alessandro e Maria" di Giorgio Gaber al fianco di Luca Barbareschi. Quest'ultimo spettacolo, oltre al tour in Italia, è andato in scena anche a Londra, Manchester, San Paolo del Brasile, Buenos Aires e Montevideo.

Per il teatro musicale ricordiamo per la Compagnia della Rancia: "Cantando sotto la Pioggia", "Sette Spose per Sette Fratelli" e "Le Notti di Cabiria" (per il quale Chiara ha scritto anche le liriche delle canzoni); inoltre lo spettacolo "Dance!" di cui è co-autrice del testo; e ancora "Il Giorno della Tartaruga", tutti per la regia di Saverio Marconi.

Fra le collaborazioni con il Teatro Sistina per la regia di Pietro Garinei: "Alleluja Brava Gente" e "Aggiungi un Posto a Tavola", nel ruolo di Consolazione al fianco di Giulio Scarpati, Max Giusti e Martina Stella.
Per il teatro musicale ha recitato ancora in "Tootsie" al fianco di Marco Columbro con la regia di Maurizio Nichetti.

Le sue esperienze cinematografiche includono numerosi ruoli con registi come Duccio Camerini, Felice Farina e Carlo Vanzina, con cui gira "Io No Spik English" con Paolo Villaggio e "Barzellette".
Inoltre ha lavorato con Francesca Archibugi con cui ha girato "L'Albero delle Pere" e il più recente "Questione di Cuore" con Antonio Albanese e Kim Rossi Stuart.

Tra i riconoscimenti conseguiti in questi anni, il Premio Maratea Teatro, (vinto due volte), il premio Anna Magnani e il prestigioso premio Ennio Flaiano vinto nel 2008 come Miglior Interprete di Teatro Musicale.

Già Casting Director di Sister Act, prodotto da Stage Entertainment nella stagione 2011/12, è ora Casting Director e Regista Associato de La Febbre del Sabato Sera.

Nella stagione teatrale 2012/13 debutterà come regista nello spettacolo di prosa "Affari di Cuore" con Mariangela D'Abbraccio e Pino Quartullo.
CHIARA NOSCHESE