a Christmas Carol, Canto di Natale

A Christmas Carol Musical spettacolo a teatro
Tour 2018/19:
Milano Teatro Nuovo 19/20/21 novembre
Sulmona Teatro Comunale Caniglia 30 novembre
Colle val d’Elsa Teatro del Popolo 4 dicembre
Teramo Teatro Comunale 6/7 dicembre
Seregno Teatro San Rocco 13 dicembre
Reggio Emilia Teatro Valli 14/15/16 dicembre
Taranto Teatro Orfeo 18 dicembre
Lecce Teatro Politeama 19 dicembre
Cosenza Teatro Rendano 20 dicembre
Mestre Teatro Toniolo 22/23 dicembre
Bari Teatro Team 25/26 dicembre
Fermo Teatro Dell’Aquila 28 dicembre
Verbania Teatro Il Maggiore 31 dicembre - 1 gennaio
Bologna Teatro Europauditorium 5/6 gennaio
Roma Teatro Quirino 8/9/10/11/12/13 gennaio
BIGLIETTI ON LINE

Versione italiana della COMPAGNIA DELL'ALBA
diretta da Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo
torna in scena con "A Christmas Carol", adattamento del celebre romanzo di Charles Dickens.
Protagonista: ROBERTO CIUFOLI.

A Christmas Carol Musical spettacolo a teatro

Lo spettacolo andrà in scena con le musiche originali del compositore statunitense Alan Menken.
A Christmas Carol è la storia, fantastica, di Ebenezer Scrooge, un ricco e avaro uomo d'affari, chesarà interpretatao da Roberto Ciufoli, attore, comico e regista teatrale italiano.

Direzione musicale: Gabriele De Guglielmo
Regia e coreografie: Fabrizio Angelini.

Cast edizione 2018/19:
FABRIZIO ANGELINI, CAROLINA CIAMPOLI, ROBERTO COLOMBO, GABRIELE DE GUGLIELMO, ANGELO DI FIGLIA, ANDREA SPINA, MARIA MADDALENA ADORNI, CRISTIAN CESINARO, VALENTINA DI DEO, EDILGE DI STEFANO, ALEX LIOTTA, CLAUDIA MANCINI, MONJA MARRONE, SERENA MASTROSIMONE, ARIANNA MILANI, YURI PASCALE LANGER, GIULIA RUBINO, SERENA SEGOLONI.
Accanto a loro un cast di bambini anche loro scelti attraverso audizioni nazionali, che si alterneranno in tre diversi cast:
ILARIA CARAFA, CHIARA LUNA CASTURÀ, ANDREA PIO DE CAROLIS, GIANVITO GIULIANI, NIKITA LEBEDEV, MARIELE OLIVA, ALESSIO PANTALEO, ALBERTO SALVE, DAVIDE TUCCI.





LA STORIA:
E’ la vigilia di Natale nella Londra del 1843, e tutti si accingono a festeggiare la ricorrenza. Solo il vecchio usuraio Ebenezer Scrooge mal sopporta questa festività, e chiusa la sua bottega si reca solitario verso la propria dimora.
Durante la notte riceve la visita di tre spiriti: quello del Natale Passato, quello del Natale Presente e quello del Natale Futuro, i quali tra flashback e premonizioni riusciranno a mutare la sua indole meschina ed egoista.
Scrooge si risveglierà la mattina di Natale con la consapevolezza che l’avidità del denaro e l'attaccamento alle sole cose materiali sono sbagliati: finalmente la carità e la fratellanza si faranno largo nel cuore del vecchio usuraio, che per la prima volta trascorrerà il Natale con il nipote Fred e la sua famiglia.


La Compagnia dell’Alba

costituitasi nel 2013, nasce dall’incontro tra Fabrizio Angelini, romano, regista di alcuni tra i più importanti spettacoli musicali italiani degli ultimi anni, coreografo e performer di numerosi lavori per la Compagnia della Rancia e per Gigi Proietti e regista residente di Stage Entertainment per La bella e la bestia e Mamma mia!, e Gabriele de Guglielmo, artista poliedrico, performer, musicista, insegnante e direttore dell’Accademia dello Spettacolo, di Ortona (Chieti), che diviene la sede della Compagnia.
La Compagnia dell’Alba in breve tempo si afferma nel panorama del musical italiano raggiungendo un notevole livello artistico attestato dagli ampi consensi sia di critica che di pubblico.

Dal 2013 ad oggi le produzioni sono state: il sogno realizzato di Aggiungi un posto a tavola con una tournèe di tre anni in tutta Italia e con riscontri concreti in ognuna delle 60 piazze italiane e nelle oltre 150 repliche proposte. Nunsense le amiche di Maria con cui la Compagnia vince il premio come miglior spettacolo “off” all’Italian Musical Award, presentato da Michelle Hunziker presso il Teatro Brancaccio di Roma. Il musical sarà ripreso nel 2019.

Nella stagione 2016/2017, ottenuti dalla R&H Thetricals Europe i diritti per l’Italia di Tutti Insieme Appassionatamente, la Compagnia propone lo spettacolo in una tournee che è stata ripresa con successo anche nella stagione 2017/2018. A novembre del 2017 l’esperienza e la competenza artistica e organizzativa della Compagnia le hanno consentito l’affidamento della gestione artistica e tecnico amministrativa del Teatro F.P. Tosti di Ortona.
La compagnia ora si prepara all’anteprima nazionale della nuova produzione dal titolo A Christmas Carol presentato grazie ad uno speciale accordo con Music Theatre International Europe.