FAMIGLIA ADDAMS il musical

La Famiglia Addams spettacolo musical
11, 12, 13 gennaio - Milano, Teatro Nuovo
19 febbraio - Varese, Teatro Apollonio
Dal 26 febbraio al 3 marzo - Torino, Teatro Alfieri

BIGLIETTI on line






La Famiglia Addams spettacolo musical

Regia: CLAUDIO INSEGNO

Cast 2018:
GABRIELE CIRILLI è Gomez Addams
JACQUELINE FERRY è Morticia Addams
LUCIA BLANCO è Mercoledì Addams
ALFREDO SIMEONE è Pugsley Addams
UMBERTO NOTO è Zio Fester
ANNAMARIA SCHIATTARELLA è Nonna Addams
FILIPPO MUSENGA è Lurch
ANDREA SPINA è Malcom Beineke
GIOVANNA D’ANGI è Alice Beineke
LUIGI FIORENTI è Lucas Beineke
e con SIMONE DE ROSE, GRETA DI SABATO, FEDERICA LAGANÀ, MARIA CARLOTTA NOÈ, DANIELE ROMANO e EUS SANTUCCI

Video: presentazione del Cast







La Famiglia Addams spettacolo musical

La Famiglia Addams spettacolo musical

La Famiglia Addams spettacolo musical


LA TRAMA:
La famiglia Addams racconta una storia originale, che in realtà è l'incubo di ogni padre. In un’enorme e fatiscente villa di stile vittoriano, decisamente sinistra, vive una ricchissima famiglia: la Famiglia Addams, appunto.
La primogenita Mercoledì, la principessa delle tenebre, è ormai diventata una piccola donna e come spesso accade in adolescenza, si è innamorata di un giovane ragazzo, dolce, intelligente, cresciuto in un'ordinaria, famiglia rispettabile.
Spaventata dalla possibile reazione della madre, Mercoledì decide di confidarsi con il padre Gomez Addams che si vede costretto a fare una cosa che non ha mai fatto in vita sua: mantenere un segreto alla sua amatissima e fascinosissima moglie, Morticia.
Tutto procede tranquillamente fino a quando improvvisamente qualcuno decide di imbastire una cena di gala per il fidanzato della giovane e ...

La Famiglia Addams spettacolo musical


La Famiglia Addams spettacolo musical


La Famiglia Addams spettacolo musical





Direttamente da Parigi arriva la nuova produzione de LA FAMIGLIA ADDAMS, la commedia musicale basata sui personaggi creati da Charles Addams negli anni trenta.

Vieni a incontrare la famiglia più pazza del mondo!
La famiglia Addams racconta una storia originale, che è in realtà l’incubo di ogni padre! In un’enorme e fatiscente villa di stile vittoriano, decisamente sinistra, vive una ricchissima ed eccentrica famiglia, la Famiglia Addams.
La primogenita Mercoledì, la principessa delle tenebre, è ormai diventata una piccola donna e si è innamorata di un giovane ragazzo dolce, intelligente, cresciuto in un’ordinaria famiglia rispettabile.
Un giovane che i suoi genitori non hanno però mai incontrato. Spaventata dalla possibile reazione della madre, Mercoledì decide di confidarsi con il padre Gomez Addams che si vede costretto a fare una cosa che non ha mai fatto nella sua vita: mantenere un segreto alla sua amatissima e fascinosissima moglie, Morticia. Tutto procede tranquillamente fino a quando improvvisamente qualcuno decide di imbastire una cena di gala per il fidanzato “normale” di Mercoledì…


Video: Addams Family Musical on Broadway




Video: Addams Family Musical - "When You're An Addams"




Video: Addams Family Musical
versione Broadway completa, 2011






LA FAMIGLIA ADDAMS
edizione italiana 2014:

La Famiglia Addams spettacolo musical




con Elio (Gomez) e Geppi Cucciari (Morticia)
Nel cast:
Pierpaolo Lopatriello (Zio Fester), Giulia Odetto (Mercoledì, figlia di Gomez e Morticia), Leonardo Garbetta, Emanuele Ghizzinardi, Giacomo Nasta (Pugsley, figlio di Gomez e Morticia), Paolo Avanzini (Lucas Beineke, il fidanzato di Mercoledì), Clara Maselli (Alice Beineke, madre di Lucas), Andrea Spina (Mal Beineke, padre di Lucas), Sergio Mancinelli (Nonna Addams) e Filippo Musenga (Lurch, il maggiordomo di casa Addams).
Corpo di ballo: Chiara Barbagallo, Federica Basso, Gianluca Briganti, Luca Buttiglieri, Tiziana Fimiani, Luca Làconi, Camilla Lucchini, Giulia Patti, Daniele Romano, Nicola Trazzi.

Traduzione e adattamento: Stefano Benni
Costumi: Antonio Marras
Scene: Guido Fiorato
Direzione Musicale: Cinzia Pennesi
Coreografie: Giovanni Di Cicco
Regia: Giorgio Gallione

A partire da ottobre 2014, il musical dedicato alla Famiglia Addams arriva in Italia con le avventure indimenticabili di Gomez, Morticia, figli, zio e maggiordomo. Dopo il successo riscosso in scena a a Broadway il musical sarà in Italia con Elio e Geppi Cucciari, rispettivamente nel ruolo di Gomez e di Morticia.
La commedia ha la regia di Giorgio Gallione e le musiche originali di Andrew Lippa. I testi sono tradotti e adattati da Stefano Benni.
L'immagine ufficiale dello spettacolo è il disegno originale disegnato da Charles Addams, cratore negli anni '30 della versione originale.
"La Famiglia Addams" è approdata con successo in teatro a Broadway nel 2009, protagonista di film, serie tv e strisce a fumetti e oggi ormai è famosa in tutto il mondo per il brillante umorismo nero, i travolgenti paradossi e sua la pungente satira di costume.

La Famiglia Addams, spettacolo musical

La Famiglia Addams, spettacolo musical











La Famiglia Addams spettacolo musical