GINNASTE • MTV





GINNASTE - MTV


"Ginnaste - Vite parallele" è la nuova serie
in onda su MTV
dal lunedì al venerdì alle 15.00 e alle 19.00,
il venerdì sera alle 21.00

Reality/Documentario. "GINNASTE" racconta la vita sportiva ed emotiva di sette ginnaste adolescenti (tra i 14 e i 20 anni) che vivono, studiano e si allenano nel Centro Federale di Ginnastica Artistica di Milano, in vista dei Mondiali di Tokyo nell'Ottobre 2011 e delle Olimpiadi di Londra nel 2012.
Ragazze alle prese con i ritmi implacabili dell'allenamento sportivo, la pressione delle competizioni internazionali, la disciplina e i sacrifici quotidiani.

Carlotta, Betta, Alessia, Giulia, Eleonora, Jessica e Sara sono le protagoniste: ragazze alle prese con i ritmi implacabili dell'allenamento sportivo, la pressione delle competizioni nazionali e internazionali, la disciplina e le fatiche quotidiane, ma anche con i primi flirt e i turbamenti amorosi, le preoccupazioni scolastiche, i mutamenti legati alla crescita e al corpo che cambia, le crisi dovute alla lontananza dalle famiglie, le amicizie e le gelosie con le compagne di squadra.
Accanto a loro in questo percorso, oltre agli amici e alle famiglie, ci sono gli allenatori, punto di riferimento della loro vita da piccole adulte, gli insegnanti, il fisioterapista che raccoglie i loro sfoghi e tutti i professionisti che le seguono nella vita sportiva ed extra sportiva.

Le prime puntate sono dedicate ai Mondiali di Tokyo in corso.
E poi il racconto tornerà indietro e vedremo le ragazze nei mesi precedenti alle prese con un'estenuante preparazione atletica e psicologica per questo grande appuntamento sportivo.
Le vedremo in pedana agli Europei di Berlino, alle Finali Scudetto di Firenze e ai Campionati Assoluti di Meda, tra ritiri, infortuni, esami scolastici, lacrim e tante soddisfazioni.

Terminata la maratona queste splendide donnine vi aspettano tutti i venerdì su MTV alle 21.
GINNASTE - MTV








GINNASTE - MTV



Ginnaste - Carlotta Ferlito




Ginnaste - Sara Ricciardi




Ginnaste - Eleonora Rando




Ginnaste - Alessia Scantamburlo




GINNASTE - MTV