DANZA IRLANDESE

GENS d'YS
Accademia Danze Irlandesi

Ti piacerebbe diventare insegnante di DANZA IRLANDESE
e avviare corsi di Irish Dancing nella tua città?
GENS d'YS organizza: corsi per adulti e bambini, masterclass, progetti scolastici, viaggi ed esami, serate danzanti, show e animazioni.

Offerta accademica per insegnanti GENS d’YS:
- 2 settimane di formazione a Milano
- abilitazione finale dell’Accademia
- costanti aggiornamenti finalizzati alla certificazione internazionale TCRG
- ricerca, individuazione ed avviamento della nuova sede operativa nella tua città o in zone limitrofe
- pubblicità generale su differenti media
- inquadramento come istruttore di danza irlandese
30 posti disponibili.
Sono richiesti 5 anni d'esperienza danza.
Prepara un video di max 3 minuti con la tua presentazione ed una performance di danza e caricalo su YouTube.
Inviaci il link del video entro il 7/03/2014 a info@gensdys.it
Ogni altro dettaglio su www.gensdys.it


Scarica la locandina


Video: Irish Dance Show





Video: Feet of Flames "Planet Ireland"





Video: Irish Dance a Dublino allo stato puro (senza musica)





La danza irlandese comprende la "CEILI DANCE", la "STEP DANCE" e la "SET DANCE".

> SET DANCE
Quest'ultima è la più popolare, al momento, in Irlanda.
La Set dancing deriva dalle quadriglie ballate nelle corti francesi e da altre culture, tra le quali le scozzesi.
Queste danze furono portate in Irlanda e insegnate dai primi maestri di danza che le adattarono alla musica tradizionale irlandese.
Col tempo, nelle varie contee si continuò a danzare i set locali nei crocevia e nelle case, anche quando la Chiesa Cattolica applicò la legge del 1935 che permetteva la danza solo nelle sale da ballo pubbliche autorizzate nel tentativo di sopprimerle.
Le Set dance riuscirono a sopravvivere meglio in quelle parti del paese dove si era più legati alla tradizione. Sebbene le Ceili dance fossero considerate da molti tradizionalmente le più "irlandesi", le uniche danze che si potevano trovare in zone di tradizione gaelica erano proprio le Set dance. Le Set dance sono ballate da quattro coppie, generalmente disposte sui lati di un quadrato. Sono normalmente divise in diverse "figure", 5 o 6, ma possono variare da 2 a 9.

danze irlandesi
scarpe per CEILI DANCE



Video Tutorial: Irish Step Dancing 1





Video Tutorial: Irish Step Dancing 2





Un po' di storia: la tradizione del ballo irlandese

La storia remota del ballo nasce dalla popolazione con l'espansione e le invasioni verso l'Irlanda. Ciascuna di queste diverse popolazioni, ha portato i loro tipi di ballo e di musiche.
Ci sono soltanto riferimenti vaghi alla storia remota di ballo irlandese, ma c'è traccia che i primi ballerini professionisti furono i druidi, che ballavano nei rituali religiosi in onore della Natura. Le tracce dei loro balli circolari sopravvivono nei balli dell'anello di oggi.
I Celti arrivarono in Irlanda dall'Europa centrale più di 2000 anni fa e hanno portato con loro i loro propri balli tradizionali.

La conquista Anglo-Normanna nel dodicesimo secolo ha portato le abitudini e la coltura normanne in Irlanda. Il Carol era un ballo popolare del normanno in cui la guida ha cantato ed è stata circondata da un cerchio dei dancers che hanno risposto con la stessa canzone.

Uno dei primi riferimenti al ballo è in una lettera scritta da sir Henry Sydney alla regina Elizabeth I nel 1569.
Sydney ha descritto la formazione di ballo, osservando i dancers in due linee rette che suggerisce che stavano effettuando una versione iniziale del ballo lungo. Durante la metà di sedicesimo secolo, i balli sono stati effettuati nei corridoi grandi dei castelli.
Alcuni dei balli sono stati adattati dagli invasori inglesi nel sedicesimo secolo e sono stati portati alla corte della regina Elizabeth.
Uno di questi balli era il Trenchmore, che era un adattamento di un vecchio ballo agricolo irlandese.

Il successo in tutto il mondo di Riverdance (STEP DANCING) e più recentemente di Lord of Dance, ha disposto il ballo dell'Irlandese sulla fase internazionale. Le scuole di danza in Irlanda oggi sono ricche di allievi giovani pronti ad imparare gli stili tradizionali di questa danza. Oggi ci sono molte occasioni per guardare e godersi la danza irlandese. È ancora una parte quotidiana dei rapporti sociali.

danze irlandesi
CEILI DANCE

 




Video: Michael Flatley in "Lord of the Dance" - Dublin, Ireland





Video: TAP DANCE contro la IRISH DANCE








Video: TapTronic (fusion of Irish Dance and electronic music)





Video: Irish Dancers in ... Gangnam style!

ugg アウトレット 激安 ugg ブーツ 新作 ugg ムートンブーツ 新作 ugg モカシン レディース ugg ブーツ 激安 店舗 ugg クラシックミニ 正規品 ugg アウトレット ugg ブーツ 通販 本物 ugg ムートンブーツ ugg モカシン 通販 ugg ムートンブーツ 激安 ugg クラシックミニ ブーツ UGG ブーツ アウトレット ugg ブーツ 人気 ugg ムートンブーツ 新作 ugg モカシン ugg 激安 店舗 ugg クラシックミニ 通販