Concorso danza ITS UR TURN!


Domenica 24 novembre 2013, Milano
Talent Show Competition!
Metti in mostra il tuo stile!
In palio tantissimi PREMI


Grande successo di partecipazione e pubblico per la prima edizione del 2013!
Competizione-Show di Danza davvero unica nel suo genere!
Evento speciale ideato e diretto da IRENE ROMANO e gestito dallo staff organizzativo DanzaDance & DanzaTV. Con questo evento i partecipanti sono stati davvero al centro dell'attenzione: si sono esibiti sul palco speciale di MILANO DANZA EXPO 2013 (la fiera della danza italiana a Milano), nel punto nevralgico e più in vista di tutta la fiera.
LIBERA SCELTA PER LE ESIBIZIONI. Non ci sono suddivisioni di stile e non ci sono limiti.
Ciò che conta davvero è il TALENTO.

fiera MILANO DANZA EXPO 2012

Concorso danza ITS UR TURN!

Vincitori ediz. 2013


MIGLIOR TALENTO 2013: SARA DEVECCHI

Premio Miglior Ballerino:
1) SACHA BATA’
2) LEONARDO FARINA
3) GIOVANNI D’ONOFRIO

Premio Miglior Ballerina Junior:
1) GIADA ONORI
2) SELENE DI PASQUALE
3) ELISA PERINI

Premio Miglior Ballerina Senior:
1) SARA DEVECCHI
2) ELISA PASCIUTI
3) ELEONORA GIANCRISTOFARO

Concorso danza ITS UR TURN!


Premi extra di Qualità


MikelArt

MIKELART Gioielli che Danzano

Premio speciale assegnato al Miglior Talento SARA DEVECCHI.
Gioiello in oro bianco realizzato appositamente per questo evento.
I gioielli MIKELART sono realizzati personalmente da Michele Sessa, orafo designer esperto e altamente qualificato, utilizzando tecniche antiche di lavorazione totalmente artigianali come fusione a cera persa, granulazione, e la fusione in osso di seppia.
Per saperne di più: www.Mikelart.com

 
 
 
 
 
 
ATENEO DELLA DANZA

ATENEO DELLA DANZA

• stage SPRING STAGE 2014 (valore 100 Euro a testa): SIMONA MAGGIO - ELISA CELEGHINI - SARA DE STEFANO - ELISA SCARAMELLI - SELENE DI PASQUALE - SACHA BATA’ - MARIA GRAZIA ZONCA - LEONARDO FARINA - DEBORA POZZOLI
• stage SUMMER SCHOOL 2014 (valore 200 Euro a testa): SIMONA MAGGIO - ELISA CELEGHINI - SARA DE STEFANO - ELISA SCARAMELLI - SELENE DI PASQUALE
• invito AUDIZIONE accademia 2014/15: ELISA CELEGHINI - LEONARDO FARINA - SACHA BATA’.

L'Ateneo della Danza è un prestigioso Centro di Formazione Professionale delle Arti Coreutiche.
Ad oggi l’ A.S.D. Ateneo della Danza rappresenta uno dei centri professionali più qualificanti per la formazione nelle arti coreutiche di cui è docente il maestro Marco Batti, certificato American Ballet Theatre National Training Curriculum®. Marco Batti ha completato con successo l’ABT Teacher Training Intensive ed ora è Partnering dell’ABT National Training Curriculum® preparando gli allievi dal Primary fino a Level 7 e Partnering. Per saperne di più: www.AteneodellaDanza.it
 
 
scuola JUST DANCE

Borse di studio Stage JUST DANCE

Assegnate a ELISA PERINI e SARA DEVECCHI
Stage con VITTORIO PADULA offerto come Borsa di studio dalla scuola JUST DANCE.
In esclusiva per Milano, stage con il Maestro VITTORIO PADULA del 30 novembre e 1 dicembre. Sarà un seminario speciale di Modern. Convenzioni per scuole e gruppi.
La direzione artistica JUST DANCE è di ENRICA FARINA nella nuova sede al FORUM CLUB di Arese (3 sale Danza, sauna, piscina, bagno turco, idromassaggio, sala fitness, centro benessere e tanti altri servizi). Staff insegnanti ben collaudato tra cui le lezioni speciali con il Primo Ballerino del Teatro alla Scala ALESSANDRO GRILLO e gli stage con i professionisti delle crew WORK IN PROGRESS.
Per saperne di più: www.JustDance.it - Enrica: Tel. 347 4331877


Assegnate in EXTRA:
• Lezione di Danza Contemporanea (con NICOLO ABBATTISTA) a SASHA BATA'
• Stage Hip Hop con la Crew "WORK IN PROGRESS"
a GIORGIA CONFORTINI - LINDA LORUSSO - GIOVANNI D’ONOFRIO
 
 
 
 
 
 
 
 
EURECASTYLE

SALERNO DANZA d'aMare 2014, 6a edizione

Borse di studio totale + 50%
• Totale a ELISA CELEGHINI       • 50% a ELISA PERINI
6a edizione a Salerno a luglio 2014 dell'evento con Stage, Concorso, Galà, Workshop, Laboratorio coreografico e Audizioni. Sarà una grande opportunità per perfezionare le competenze pratiche e per sperimentare le potenzialità creative dell'arte tersicorea, con Maestri di chiara fama nazionale ed internazionale, teatrale e televisiva.
- 1 borsa di studio totale gratuita per la OPEN CARD al Miglior Talento del "miglior gruppo" per l'accesso a tutte le lezioni dello stage + 2 laboratori coreografici + audizione galà.
- borse di studio al 50% per la OPEN CARD per gli altri componenti del "miglior gruppo" per l'accesso a tutte le lezioni dello stage + 2 laboratori coreografici + audizione galà.
Inoltre, 3 borse di studio al 50% per la OPEN CARD (selezionate singolarmente da gruppi e solisti) che daranno l'accesso a tutte le lezioni dello stage+ 2 laboratori coreografici + audizione galà.
Per saperne di più: www.salernodanzadamare.it
 
 
SCUOLA DI DANZA, collana libri

SCUOLA DI DANZA, collana libri

LIBRI OMAGGIO per il miglior talento Junior.
Premio messo in palio dalla casa editrice italiana Edizioni Piemme.
Età di lettura: da 9 anni. "Scuola di Danza" è una speciale collana di libri scritti da Aurora Marsotto.
Ogni libro della collana è dedicato a tutte le aspiranti ballerine, per girare il mondo a passo di danza!
Libri speciali che si ispirano al lavoro quotidiano e ai successi delle grandi étoiles e vuole essere per i ragazzi una piacevole lettura e un modo divertente per avvicinarsi all'affascinante mondo della danza, del teatro e della musica.
In ogni titolo vengono presentati celebri coreografie classiche e contemporanee, accenni di storia della danza e immortali partiture musicali.
Sito ufficiale della collana dei libri: www.scuola-di-danza.it
 
Concorso danza ITS UR TURN!


 Giuria:


IRENE ROMANO
Presidente di giuria

E' l'deatrice di questo evento.
Ha ideato e prodotto il sito www.DanzaDance.com (nel settore da più di 10anni), ed è attualmente il sito web di Danza più rinomato in Italia. E' produttrice del programma televisivo Danza TV (in onda sul web e su più di 70 canali regionali e satellitari in tutta Italia e prossimamente nel Canton Ticino svizzero).
Irene si occupa principalmente di comunicazione, della promozione e dell'ideazione di eventi per il mondo della Danza in tutta Italia. Tra i suoi tanti eventi ricordiamo "Musical Day" (8a edizioni), "RhoDanza" (Giornata Internazionale della danza), "Michael Jackson Tribute" e tantissimi altri eventi di livello nazionale. Inoltre, Irene sarà nel 2014 a Roma per tenere una lezione speciale sulla comunicazione giornalistica sul mondo della danza. Irene è sempre alla ricerca di talenti emergenti per prossime produzioni.

AURORA MARSOTTO
Autrice della collana di libri per ragazzi "Scuola di danza" e ha pubblicato 33 libri per Piemme.
Giornalista con un'ottima esperienza del mondo della danza italiana ed internazionale; ha collaborato a numerose testate giornalistiche italiane e straniere tra cui Radio 24, Corriere della Sera on line, Vogue e Class. Membro della Commissione consultiva di Danza (1999-2003) del Ministero per i Beni e le Attività Cuturali. Ambasciatore e portavoce di World Danse Alliance Europe, sotto l’egida e in cooperazione con IDC/ITI UNESCO. Riconoscimenti: 1987 e 1989 Premio CONI per la Letteratura per i suoi libri.
Inoltre, dal 2009 Membro del Comitato Tecnico Scientifico per il progetto "Scuola & Cibo" del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Aurora sarà in giuria anche per assegnare i libri "SCUOLA DI DANZA" da lei scritti.

ENRICA FARINA
E' direttrice della Scuola di danza arte e spettacolo Just Dance al Forum di Arese (MI).
La scuola JUST DANCE è Partner ufficiale degli eventi di DanzaDance e DanzaTV in tutta Italia.
Laureata in giurisprudenza, e un'insegnante certificata di danza e diplomata presso Federitalia Sport Csen C.O.N.I. e insegnante formatore nazionale per Progetto Italia (Federazionbe Italiana per l'educazione e le attivita sociali e la formazione nello sport M.I.U.R.). E' l'ideatrice di Al Passo Camp: stage residenziale di danza/teatro/musical. Da piu di 15 anni, collabora con le scuole elementari statali portando avanti progetti per la diffusione della Danza nelle scuole dell'obbligo.
Enrica è partner organizzativa nella realizzazione degli eventi "Rho Danza" e "Bimbi in Scena".

FILIPPO DEL SAL
Uno dei ballerini principali della compagnia "Balletto di Siena". Ballerino classico-contemporaneo professionista; assistente del maestro Marco Batti. Nel 2006 entra alla scuola di ballo del Teatro alla Scala dove si diploma nel 2011. Nel 2011 ha lavorato al Teatro Petruzzelli di Bari con il coreografo Davide Bombana nello spettacolo Medea che ha visto come protagonista Eleonora Abbagnato. Sempre nel 2011 collabora nuovamente come artista ospite con l'Accademia del Teatro alla Scala per la produzione "Ninenteen Mantras" (regia di Giorgio Corsetti). Dal 2012 lavora con il Balletto di Siena per il quale, oltre ai ruoli di rilievo nelle varie produzioni, è interprete principale del titolo di debutto, "Lucifero".