MARIA ZAFFINO, ballerina
Maria Zaffino è divenuta nota all'interno del noto programma italiano "AMICI"; all'interno della scuola di "Amici di Maria De Filippi" ha il ruolo di ballerina professionista - assistente.

Maria Zaffino nasce a Roma il 15 Settembre 1977. Sin da piccola ha sempre avuto una forte passione per la danza. I suoi idoli erano non a caso Heater Parisi e Lorella Cuccarini.

A soli quattro anni sua madre la iscrive ad un corso di danza classica. L'amore per il ballo cresce con lei e diviene ragione di vita tale che niente ha più valore della danza: il suo sogno era diventare una ballerina classica teatrale.

A soli 17 anni Maria partecipa e vince il concorso di "Bravissima", nel 1994. Sempre nello stesso anno vince il premio “personaggio televisivo” dell’ XI edizione dell’ importante Trofeo Stefania Rotolo, e ottiene un posto nel corpo di ballo di "Buona Domenica" 94/95 condotta da Gerry Scotti e Gabriella Carlucci, dove lavora al fianco di Mia Molinari e Fabrizio Macinini, primi ballerini del programma.
Nel frattempo è anche ballerina solista nella trasmissione "Re per una notte", condotta da Gigi Sabani. In seguito a nuovi provini, Maria prende parte ai programmi "Anima Mia" nel 1997 con Claudio Baglioni e Natalia Estrada, "Sotto a chi tocca", "Buona Domenica" 98/99, "Un Disco per l'estate" nel 99, e ancora "Buona domenica" 1999/2000 che lascia in Aprile perché incinta di sua figlia Chiara.

Subito dopo la maternità, nell'estate del 2001 partecipa allo spettacolo "I Ragazzi irresistibili" con Rita Pavone, Little Tony, Maurizio Randelli e Adriano Pappalardo.
Nello stesso anno rientra a ballare in "Buona Domenica" 01/02, gira uno spot per The San Benedetto insieme a Brian Bullard, ed entra nella scuola di "Amici di Maria De Filippi" come aiutante di Maura Paparo e Garrison Rochelle.
E’ qui che Maria conquista una grande popolarità, e diviene ben presto molto più che una semplice aiutante.
Lavora ancora a Buona Domenica nell'edizione 03/04 e nel contempo viene confermata per le edizioni 2003, 2004, 2005 e 2006 di "Amici".
MARIA ZAFFINO, ballerina