Saranno Famosi - La serie TV


Fame - Saranno Famosi Saranno Famosi
La serie TV è finalmente anche in DVD

Quanti di voi hanno amato la Danza negli anni '80 guardando ballere Leroy? Finalmente la serie TV che ha fatto storia (e che ha ispirato il programma di Maria De Filippi) è finalmente in dvd!
I protagonisti sono gli studenti della scuola delle Arti di New York che inseguono il sogno di diventare famosi ed essere qualcuno nel mondo dello spettacolo. Per riuscirci dovranno impegnarsi duramente in tutte le materie della scuola, dalla danza al canto, alla musica alla recitazione.
Così dal 1982 milioni di telespettatori hanno seguito le vicissitudini di Leroy, Danny, Jesse, Chris e Coco. Nomi che hanno fatto ballare e sognare intere generazioni!  Acquistalo subito on line


" Remember my name... Fame! "
" Voi fate sogni ambiziosi, successo, fama, ma queste cose costano ed è esattamente qui che si incomincia a pagare, col sudore "
- Lydia Grant

La serie televisiva è ispirata ad un musical dal quale è stato tratto anche un film. La storia narra di una scuola di New York che insegna l'arte di ogni genere e delle vicende dei suoi studenti che cercano di diventare "qualcuno" nell'ambito delle loro capacità personali. Nei suoi sei anni di vita, la serie mette in risalto un numero incredibile di personaggi, che sarebbe impossibile citare tutti.

Fame, è stato il telefilm più amato durante gli anni '80. Rappresentava per una generazione il sogno americano... poter riuscire mettendoci il massimo impegno.


ECCO LA SIGLA DEL TELEFILM



VIDEO RARISSIMI !!!
VIDEOCLIPS ORIGINALI DI IRENE CARA - FAME






La serie televisiva Fame è tratta da un film del 1980 diretto da Alan Parker, che valse l'oscar per la colonna sonora a Michael Gore.
La serie Tv invece inizio' nel 1982 e in 6 serie (136 puntate) arriva alla fine nel 1987. La storia è quella di un gruppo di studenti della scuola delle Arti di New York, che studiano e si battono per sfondare nel mondo dello spettacolo. Grazie ai professori alcuni vi riusciranno, altri saranno costretti a causa dei problemi della vita a lasciare perdere, come capita ad esempio a Bruno, promettente pianista, che per la morte del padre è costretto a lasciare la scuola e mettersi a lavorare.

Durante gli anni cambiano gli attori, cambiano le storie... ma la filosofia di fondo è sempre quella: "voi fate sogni ambiziosi, sucesso, fama...ma queste cose costano ed è proprio qui che cominciate a pagare...col sudore".
Per le nuove generazioni che non lo conoscono... è da non perdere!

IL CAST

Leroy Johnson ( Gene Anthony Ray )
Il ballerino più bravo nella danza Jazz; un fisico scultoreo e grandi capacità.
Vive ad Harlem in una casa piccola e misera, abbandonato dal padre, ha un fratello che praticamente vive in galera... Leroy non è una persona con atteggiamenti garbati!

Danny Amatullo ( Carlo Imperato )
Studente di arte drammatica, vuole diventare un comico di alto livello. Ha un carattere complesso, immerso in un contesto familiare conflittuale col padre. Scarso ballerino ma ottimo attore e cantante.

Lydia Grant ( Debbie Allen )
Debbie è la sorella di Phylicia Rashad (la moglie del dottor Robinson, ricordate?). Sicuramente è l'unico personaggio (insieme a Janet Jackson) che ha proseguito la sua carriera con successo. Interpreta la mitica docente di danza nella Scuola d'Arte, molto energica che mette in riga tutti i suoi allievi. Danza divinamente! Gran bella voce quando si propone anche come cantante. Cura le coreografie degli spettocoli proposti nella serie Tv sia nella finction che nella realtà, infatti è la coreografa di Fame.

Doris Schwartz ( Valerie Landsburg )
E' un vulcano in procinto di esplodere, una calamità naturale. Alto senso di altruismo, un pò impicciona, irruente, ironica, spiritosa...
Ottima cantante dalla voce calda, con tonalità alte e con una spiccata capacità interpretativa.

Bruno Martelli ( Lee Curreri )
Uno studente di musica dalle origini italiane. E' introverso e timido. Punto di riferimento praticamente per tutti, insegnanti e studenti. E' lui che cura la musica e i testi per i balletti o le canzoni da rappresentare nei vari spettacoli. Bruno è un ottimo compositore ma non tanto un cantante.

Coco Hernandez ( Erica Gimpel )
Ragazza di origine portoricana. E' un tutto fare nella scuola; primeggia nel canto, nella danza, nella recitazione. Dotata di tanto talento. Coco ha una forte personalità e deve essere sempre al centro dell'attenzione, sempre la protagonista negli spettacoli.

Sig.ra Berg ( Ann Nelson )
Che dire della Sig.ra Berg? Scelta azzeccata dagli autori! E' la segretaria tutto fare della Scuola. Una donna un pò svampita che infonde tanta tenerezza. Schierata sempre dalla parte degli studenti.

Julie Miller ( Lori Singer )
Studentessa di musica proveniente da una cittadina del Texas. Il suo strumento di battaglia è il violoncello e il suo sogno è proprio quello di diventare violoncellista.

Christopher Donlon ( Billy Hufsey )
Chris è uno studente di danza moderna, subentrato all'inizio della terza serie. E' il belloccio della scuola dall'intelligenza non spiccata.
Ottimo ballerino e buon cantante.

Cleo Hewitt ( Janet Jackson )
Cleo, interpretato dalla famosa Janet Jackson, non ha mai rivestito un ruolo importante nella serie televisiva. Entrò nel Cast con la quarta serie esibendosi come ballerina e cantante.

Benjamin Shorofsky ( Albert Hague )
Un burbero insegnante di musica sfuggito dalla persecuzione degli ebrei durante la seconda guerra mondiale. Spesso ironico e dalla battuta facile, tradizionalista ma tanto, tanto simpatico.

Greg Crandall ( Michael Thoma )
Docente di recitazione, quasi un padre per i suoi allievi in particolar modo per Danny che lo adorava. Episodio molto toccante che lo vede protagonista è quando i ragazzi della scuola gli dedicano la canzone "Starmaker".


Titolo originale:
Fame (Stati Uniti, 1982-1987)
Data di debutto: 07/01/1982
Creatore: David De Silva
Produzione MGM Television
136 episodi da 52 minuti (6 stagioni televisive)

Fame - Saranno famosi

 

 

 

 



Testo completo
della SIGLA TV



 

 

 

 


Fame - Saranno famosi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fame - Saranno famosi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fame - Saranno famosi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fame - Saranno famosi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fame - Saranno famosi




FAME - colonna sonora del film 1980
1. Fame - 2. Out Here On My Own - 3. Hot Lunch Jam - 4. Dogs In The Yard - 5. Red Light
6. Is It OK If I Call You Mine? - 7. Never Alone - 8. Ralph And Monty (Dressing Room Piano)
9. I Sing The Body Electric - 10. Miles From Here (Previously Unissued) - 11. Out Here On My Own (Instrumental Version) - 12. Fame (Instrumental Version).
Acquistabile direttamente on line


FAME - colonna sonora del film 2009
1.Welcome to P.A. - 2.Fame - 3.Big Things - 4.Ordinary People - 5.This Is My Life - 6.Out Here On My Own - 7.Street Hustlin' - 8.You'll Find A Way - 9.Can't Hide From Love - 10.Black & Gold
11.Back To Back - 12.I Put A Spell On You - 13.Get On The Floor - 14.Try - 15.You Took Advantage Of Me - 16.Too Many Women - 17.Someone To Watch Over Me - 18.You Made Me Love You - 19.Hold Your Dream.
Acquistabile direttamente on line


FAME - the musical
1 Hard Work - 2 I Want To Make Magic - 3 Can't Keep It Down - 4 Tyrone's Rap -
5 There She Goes! / Fame - 6 Let's Play A Love Scene - 7 The Teachers' Argument -
8 Hard Work (Reprise) - 9 I Want To Make Magic (Reprise) - 10 Mabel's Prayer -
11 Think Of Meryl Streep - 12 Dancin' On The Sidewalk - 13 These Are My Children -
14 In L. A. - 15 Let's Play A Love Scene (Reprise) - 16 Bring On Tomorrow - 17 Fame.
Acquistabile direttamente on line

ugg アウトレット 激安 ugg ブーツ 新作 ugg ムートンブーツ 新作 ugg モカシン レディース ugg ブーツ 激安 店舗 ugg クラシックミニ 正規品 ugg アウトレット ugg ブーツ 通販 本物 ugg ムートンブーツ ugg モカシン 通販 ugg ムートンブーツ 激安 ugg クラシックミニ ブーツ UGG ブーツ アウトレット ugg ブーツ 人気 ugg ムートンブーツ 新作 ugg モカシン ugg 激安 店舗 ugg クラシックミニ 通販