Storia della DISCO MUSIC

libro Storia della DISCO MUSIC

Libro:
La storia della Disco Music

di Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano.
Con prefazione di Gloria Gaynor e l’introduzione di Amii Stewart (due vere regine dell'epoca d'oro) e postfazioni di Mario Biondi e Ivan Cattaneo.
Questo libro rappresenta una vera e propria guida per orientarsi tra correnti, superstar, icone e “meteore” della Disco Music, senza dimenticare il ruolo dei DJ, dei personaggi più oscuri e il contributo fondamentale all’evoluzione della musica moderna.
Con un approccio poliedrico, il saggio, oltre ad avere il focus sulla musica da dancefloor anni ‘70, genere rivoluzionario mai passato di moda, tratta ampiamente anche la realtà sociale, politica e culturale di quegli anni, sia in Italia che nel mondo.
La disco come fenomeno di aggregazione tra razze, sessi e ceti, contro pregiudizi, razzismo e omofobia.
In pista, ognuno poteva essere sé stesso.
Basta scorrere una qualsiasi classifica di quarant’anni fa per trovare canzoni diventate leggendarie non solo sul dancefloor, ma anche negli annali della musica pop: da "Hot Stuff" di Donna Summer a "I Will Survive" di Gloria Gaynor, da "Good Times" degli Chic a "Knock On Wood" di Amii Stewart, fino allo storico duetto di Donna Summer & Barbra Streisand per "No More Tears (Enough Is Enough)".
"La Disco Music resterà per sempre impressa nel DNA della musica” affermano gli autori.
Acquistalo subito





Conferenza stampa
Presentazione del libro "La Storia della Disco Music"



Documentario
sulla DISCO MUSIC






Music
DISCO PARTY MIX 70