TAP DOGS

tap dogs


I Tap Dogs torneranno sulle scene italiane con un look totalmente reinventato, pronti a travolgere gli spettatori con un nuovo show: un concentrato di pura adrenalina, tap ed energia.
In tournée in Italia da gennaio 2012

TOURNEE’ ITALIANA 2012:
- dal 10 al 15 gennaio Milano Teatro Nuovo
- 17 e 18 gennaio Lugano Palazzo dei Congressi
- dal 20 al 22 gennaio Genova Teatro Politeama Genovese
- 24 e 25 gennaio Padova Granteatro
- 26 gennaio Gorizia Teatro Comunale G. Verdi
- 28 e 29 gennaio Napoli Teatro Augusteo
- dal 30 gennaio al 5 febbraio Roma Teatro Olimpico
- 6 e 7 febbraio Assisi Teatro Lyrick
- 8 e 9 febbraio Bologna Teatro EuropAuditorium
- dal 10 al 12 febbraio Firenze Teatro Verdi


Il tip tap in un contesto metropolitano per uno show elettrizzante e coinvolgente, che non vi farà smettere di ballare.

The hottest show on legs!
Tap Dogs è uno show travolgente che arriva dall’Australia e che combina la forza e la potenza muscolare degli operai delle fabbriche a nord di Sydney con la precisione e la ritmica talentuosa del tip tap.
Dein Perry, creatore e coreografo del gruppo, ha dato vita a uno spettacolo in stile musical di Broadway, coniugando in un mix assolutamente originale l’esperienza lavorativa accumulata come operaio nei dintorni di Newcastle e alla sua passione per il tip tap.
Da lì nasce l’avventura, assolutamente unica, dei Tap Dogs.
Un successo immediato sin dagli esordi, tanto da fargli vincere 11 premi internazionali , e l’onore di aprire la cerimonia dei Giochi Olimpici di Sydney nel 2000. Sei ragazzi in scena danzano in gruppo, in formazione o da soli; sull’acqua, sospesi a mezz’aria con corde o su pareti mobili. Ottanta minuti di pura e adrenalinica frenesia, dove anche il pubblico non potrà smettere di tenere il ritmo.
Uno spettacolo incalzante, turbinoso, imperdibile!

TAP DOGS di Dein Perry's, il fenomeno dance mondiale, è stato visto in tutto il mondo da oltre 11 milioni di persone.
Vincitore di 11 premi internazionali più importanti tra cui un Olivier come Miglior Coreografia, TAP DOGS ha esaltato il pubblico teatrale, con una esplosione di danza.
Il gruppo di ballerini più sexy del mondo è adrenalina, inietta potenza pura e passione in TAP DOGS, la danza spettacolare. A testa in giù o anche sull'acqua, questi ragazzi eseguiranno numeri di livello mondiale.


Dal Teatro al Cinema Hollywwodiano: BOOTMEN
I rudi danzatori della classe operaia sono i Tap Dogs.
Da dove nasce questa innovativa idea?
Dein Perry, fondatore ed ideatore della compagnia, a 17 anni era macchinista in una fabbrica di Newcastle, cittadina industriale dell' Australia, pochi divertimenti e tante ciminiere.
Ma in testa aveva un chiodo fisso: ballare il tap tap, fosse pure li' , fra i macchinari, dentro le escavatrici, scalciando su qualsiasi superficie, attaccando le placchette metalliche sugli scarponi da lavoro.
E' stato cosi' che Dein Perry ha inventato il tip tap dell'era industriale, che ora gli sta regalando fama mondiale.
Prima un musical, "Tap Dogs", da lui coreografato e interpretato: uno scoppiettante spettacolo di danza esportato in tutto il mondo (in Italia e' stato osannato nel ' 97 a Spoleto) e poi la regia nel 2000 di un film, "Bootmen", su un gruppo di ragazzi della classe operaia di Newcastle, che cercano l' evasione mettendo in scena uno spettacolo di tap tap.
Le scene di ballo sono un' esplosione di fantasia ed energia: la furiosa danza di Sean, il protagonista (Adam Garcia), in una toilette, battendo i piedi contro i wc con il risultato di un' irresistibile profusione ritmica; la "lite danzata" con un "signore in frac", incarnazione del tip tap vecchio stampo.


tap dogs




tap dogs


Dvd Danza Bootmen - Tip Tap


Film consigliato da DanzaDance

BOOTMEN
Il cast della compagnia Tap Dogs in questo bellissimo Dance Movie

Sean è un dotato ballerino di Tip Tap che viene scritturato per un grande spettacolo.
Rientrato nella sua città, Sean raduna alcuni ballerini per creare un nuovo show fuori dagli schemi. Grandi artisti che vi trascineranno in frenetiche ed entusiasmanti scene di Tip Tap.
Assolutamente da non perdere!

Disponibile in dvd - acquistabile subito on line