in THE HOUSE di Anna Rita Larghi










... e quando la cosidetta "danza contemporanea" inizia a sembrare un po' troppo tutta uguale, arriva questo spettacolo che ti dimostra che la buona creatività si distingue sempre.

Anna Rita Larghi
presenta "THE HOUSE - The Show"
con la Compagnia Montaggio Parallelo
Cast coreografico:
Lynn Jamieson, Massimo Sansottera, Viola Canu, Alberto Galetti, Ivan Testini, Jessica Falceri e Lorenzo Soragni.

Prossima esibizione:
26 e 27 GIUGNO 2012 - ore 21.00
TEATRO ELFO PUCCINI
C.so Buenos Aires 33 20124 Milano (MM Lima Linea 1 - Caiazzo Linea 2)
INTERO € 22.00 - RIDOTTO (sotto i 14 anni) € 15.00
INFO e PRENOTAZIONI: tel. 02 00660606


La nota coreografa Anna Rita Larghi ha creato questo innovativo spettacolo di danza contemporanea. Ora che la danza contemporanea diventa sempre più "di moda" (con movimenti e musiche sempre più ipnotiche e astratte), Anna ha deciso di dissociarsi e di cercare una strada nuova e THE HOUSE lo dimostra pienamente.
E' uno spettaccolo-film dove la trama è ben chiara e avvincente senza l'utilizzo della parole ma solo attraverso l'ottimo movimento e l'espressività dei compomenti della compagnia Montaggio Parallelo.

La location e lo svolgimento sono fuori dai soliti schemi: non ci sono quinte perchè i danzatori sono sempre in scena (anche durante i cambi di costume) e la scena è divisa simbolicamente come un piccolo quartiere di città: 4 case (con mobili e accessori) in cui si vivono gli umori e le vicende dei danzatori-attori.
Non ci sono dialoghi ma il testo delle canzoni (tutte tratte dagli album di Katie Melua) dice molto della trama.
Essendo uno spettacolo fuori dai soliti schemi, la location ha esigenze diverse; lo spettacolo infatti non è un canonico teatro (sul palco) e il pubblico è sullo stesso piano dei danzatori, coinvolto e praticamente in scena con loro. Questo rende lo spettacolo ancora più speciale.

THE HOUSE di Anna Rita Larghi


TRAMA:
Marzo 1959.
Un quartiere di una tranquilla cittadina di provincia Americana. Tra le case fiorite, i bianchi recinti e il cigolio del sistema di irrigazione automatico da prato, vivono due coppie: la Famiglia Connor e la Famiglia Cartwright. Matthew ed Elisabeth Connor purtroppo non hanno figli. Lei è una casalinga depressa, lui un venditore di automobili, debole e frustrato che dimentica la sua solitudine nell’alcool e nel tradimento. Anche Anber e Sybille Cartwright sono ormai diventati quasi “amici”, lui non prova alcuna attrazione per lei, lei ha dimenticato cosa vuol dire amare lui. La loro relazione vive solo grazie alla cagnolina Catherine e all’uccelino Preston, gli animali spesso sono un ottimo “anestetico”.
Le instabili case di vetro saranno sconvolte da un nuovo vento caldo di passione: l’arrivo in paese di Vince (un giovane giornalista anticonformista) Cheryl (una giovane vedova) e Kenny (il bel fusto giardiniere). E così Anber risveglierà le sue nascoste “voglie adolescenziali” rifugiandosi negli occhi ammaliatori del giovane Vince. Matthew troverà in Cheryl la sua nuova “bambola-amante” da conquistare, amare e poi rifiutare ancora e Kenny salverà la giovane Cheryl distrutta e la consolerà tra le sue braccia possenti. Intrecci e amori.
Instabili movimenti, giochi astuti, strategie indistruttibili.
Questo è l’amore che vive nel tranquillo quartiere americano. Questo è l’amore di ieri, di oggi e di sempre… siamo co-dipendenti, vorremmo abbandonarlo, rifiutarlo, dimenticarlo, ma lui è lì che ci aspetta alla porta come il “caro lattaio” degli anni ’50 che alle otto in punto ci ricorda che un nuovo giorno è iniziato.
Foto di Giovanna Marino

THE HOUSE di Anna Rita Larghi

 

 

 

 

 

 

 

 

THE HOUSE di Anna Rita Larghi



THE HOUSE di Anna Rita Larghi



THE HOUSE è uno spettacolo nato dall'idea di un precedente progetto video-fotografico: Plague of Love
Foto di Giovanna Marino





Anna Rita Larghi (in contemporanea con la preparazione di THE HOUSE) ha inoltre sviluppato un progetto extra video-fotografico anche con le sue allieve. Foto di Giovanna Marino





Consigliato da DanzaDance:
"Leaves and Stone/The Dancer"
video musicale per il cantatnte GIACOMO MANFREDI con le coreografie di Anna Rita Larghi