CAROLYN SMITH

Nota al grande pubblico per la sua partecipazione fissa in TV a "BALLANDO CON LE STELLE" in qualità Presidente di Giuria ed Esperta di Danze di diverso genere.

Carolyn Smith insegnante danza Ballando TV

Bellissima intervista a Carolyn
di Heather Parisi




Carolyn è una ballerina (danze standard e latino), coreografa ed opinionista televisiva.
Nata a Glasgow (Scozia) il 16 novembre 1960.

In Italia ha trovato l'America: dal 2007 è presente a "Ballando con le Stelle" e ha inoltre trovato l'amore di un marito Made in Italy.

Carolyn Smith insegnante danza Ballando TV

Carolyn, piccola bimba irrefrenabile, inizia a ballare a soli 4 anni con la danza classica. Di indole molto sportiva, in seguito pratica anche atletica leggera e ginnastica artistica nella nazionale scozzese.

Diviene ben presto una talentuosa ballerina di Danze Standard.
Esperta di danza sportiva, si specializza in balli latino americani.
A soli 15 anni arrivano i primi successi: finalista ai campionati Europei, prende parte a diverse competizioni internazionali tra cui i campionati del Mondo, Blackpool Dance Festival e il Grand Slam.

Arriva in Italia nel 1982, sposata con un suo collega torinese ma il matrimonio finì nel 1989. In seguito si trasferita a Padova (dove vive tutt'ora con il suo secondo marito).

Carolyn Smith si è dedicata all'insegnamento del ballo nella sua scuola in Italia e all'estero.
È inoltre giudice internazionale, per le danze latino americane.

Dal 2007 è il Presidente di Giuria in "Ballando con le stelle" il talent-show del sabato sera su Rai1.

Carolyn Smith insegnante danza Ballando TV

Carolyn Smith insegnante danza Ballando TV

Con una carriera televisiva in crescita, la sua vita cambia drasticamente nel 2015: dichiara di avere un tumore maligno al seno. Dopo una fase di remissione, ha rivelato di essere in trattamento per una recidiva.
La sua è una dura lotta a cui lei non si è mai arresa e non l'ha mai fermata.
In seguito a questi eventi personali, la Smith è divenuta testimonial dell'AIRC e si è spesa pubblicamente in campagne di sensibilizzazione sul tema, rivolgendosi alle donne malate, raccontando il suo caso e invitandole a non mollare.

“Se sono viva, è grazie ai progressi fatti dalla scienza e all’impegno dei ricercatori. Ho dolori dappertutto, però si va avanti sempre con il sorriso".

Carolyn Smith insegnante danza Ballando TV




Nel 2017 ha pubblicato con HarperCollins il libro biografico "Ho ballato con uno sconosciuto" (così lei chiama il suo cancro al seno).

Ho ballato con uno sconosciuto

Libro CAROLYN SMITH
Libro Biografico
«Ogni mattina mi alzo e la prima cosa che faccio è indossare il sorriso».
Un gesto semplice ma molto efficace che Carolyn Smith ha imparato da sua madre fin da piccola. Perché per lei sorridere è il modo migliore per affrontare tutti gli "intrusi" della vita, dal decidere se abbandonare la carriera da ballerina - il ballo è la sua più grande passione - per venire a vivere in Italia alla perdita dei suoi cari, per arrivare fino all'ultimo ospite indesiderato, un tumore al seno.
Da lì inizia un periodo molto difficile: una cura lampo per non mollare il lavoro, un'operazione con delle complicazioni, una mobilità compromessa...
Ma Carolyn non si lascia abbattere e affronta ogni momento con grinta, forza ed energia. Perché per lei anche le cose brutte che possono capitarci alla fine si rivelano delle lezioni di vita importanti grazie alla quale abbiamo l'opportunità di imparare a conoscerci meglio.
Acquistabile on line



Carolyn risponde alle domande ...




Carolyn ama molto i tatuaggi (ora ne ha 9) tra cui il suo motto personale: “Believe in yourself. Don’t give up”.

Carolyn Smith insegnante danza Ballando TV