E' un'importante produzione teatrale nata dalla volontà dei produttori del musical "Sugar - A qualcuno piace caldo" insieme a Bananas srl (produttori di Zelig), che insieme hanno dato vita alla Wizard Productions srl, società che ha acquisito, in esclusiva per l'Italia, i diritti della versione attualmente in scena in Inghilterra.
Verranno tradotti in italiano solo i dialoghi, mentre le canzoni resteranno in lingua originale.
Dirty Dancing The Classic Story On Stage è la fedele trasposizione teatrale dell'omonimo successo cinematografico con Patrick Swayze.
Dirty Dancing è un titolo da record: non solo il film è stato un successo planetario e prima pellicola ad aver venduto oltre un milione di copie per l'home video e 40 milioni della colonna sonora; ma anche lo spettacolo, nei suoi vari debutti internazionali, ha registrato mesi e mesi di tutto esaurito e ha ottenuto la piĂą alta prevendita nella storia del West End londinese.
Dirty Dancing si prepara dunque per il suo debutto in Italia, e la produzione annuncerĂ presto le date delle audizioni per la ricerca del cast italiano.
Dirty Dancing the Musical - the stage show - è totalmente basato sul famosissimo film del 1987 film Dirty Dancing che reso noti Patrick Swayze and Jennifer Grey, ambientato nel 1963 negli Stati Uniti.
Questo spettacolo è sicuramente un omaggio al film, che continua ad essere il più amato da tutte le generazioni.
Anche nel Musical teatrale la storia si svolge in estate, in un luogo di villeggiatura, dove i protagonisti sono Frances 'Baby' Houseman (giovane ed innocente figlia di papà) e l'affascinante insegnante di Danza Johnny Castle.
I protagonisti italiani con ELEANOR BERGSTEIN (autrice di Dirty Dancing)