Cast 2019: GABRIELE CIRILLI è Gomez Addams PAMELA LACERENZA è Morticia Addams ROSY MESSINA è Mercoledì Addams ALFREDO SIMEONE Pugsley Addams UMBERTO NOTO Zio Fester CLAUDIA CAMPOLONGO Nonna Addams FILIPPO MUSENGA Lurch ANDREA CARLI Mal Beineke MARY LA TARGIA Alice Beineke GIUSEPPE ORSILLO Lucas Beineke
e con STEFANO AIOLFI, SIMONE DE ROSE, ELDER DIAS, ARIANNA GALLETTI, GIUSY MICCOLI, MARIA CARLOTTA NOE'
Regia: CLAUDIO INSEGNO
Cast 2018: GABRIELE CIRILLI è Gomez Addams JACQUELINE FERRY è Morticia Addams LUCIA BLANCO è Mercoledì Addams ALFREDO SIMEONE è Pugsley Addams UMBERTO NOTO è Zio Fester ANNAMARIA SCHIATTARELLA è Nonna Addams FILIPPO MUSENGA è Lurch ANDREA SPINA è Malcom Beineke GIOVANNA D’ANGI è Alice Beineke LUIGI FIORENTI è Lucas Beineke
e con SIMONE DE ROSE, GRETA DI SABATO, FEDERICA LAGANÀ, MARIA CARLOTTA NOÈ, DANIELE ROMANO e EUS SANTUCCI
Video: presentazione del Cast
LA TRAMA:
La famiglia Addams racconta una storia originale, che in realtà è l'incubo di ogni padre. In un’enorme e fatiscente villa di stile vittoriano, decisamente sinistra, vive una ricchissima famiglia: la Famiglia Addams, appunto.
La primogenita Mercoledì, la principessa delle tenebre, è ormai diventata una piccola donna e come spesso accade in adolescenza, si è innamorata di un giovane ragazzo, dolce, intelligente, cresciuto in un'ordinaria, famiglia rispettabile.
Spaventata dalla possibile reazione della madre, Mercoledì decide di confidarsi con il padre Gomez Addams che si vede costretto a fare una cosa che non ha mai fatto in vita sua: mantenere un segreto alla sua amatissima e fascinosissima moglie, Morticia.
Tutto procede tranquillamente fino a quando improvvisamente qualcuno decide di imbastire una cena di gala per il fidanzato della giovane e ...
Direttamente da Parigi arriva la nuova produzione de LA FAMIGLIA ADDAMS, la commedia musicale basata sui personaggi creati da Charles Addams negli anni trenta.
Vieni a incontrare la famiglia più pazza del mondo!
La famiglia Addams racconta una storia originale, che è in realtà l’incubo di ogni padre! In un’enorme e fatiscente villa di stile vittoriano, decisamente sinistra, vive una ricchissima ed eccentrica famiglia, la Famiglia Addams.
La primogenita Mercoledì, la principessa delle tenebre, è ormai diventata una piccola donna e si è innamorata di un giovane ragazzo dolce, intelligente, cresciuto in un’ordinaria famiglia rispettabile.
Un giovane che i suoi genitori non hanno però mai incontrato. Spaventata dalla possibile reazione della madre, Mercoledì decide di confidarsi con il padre Gomez Addams che si vede costretto a fare una cosa che non ha mai fatto nella sua vita: mantenere un segreto alla sua amatissima e fascinosissima moglie, Morticia. Tutto procede tranquillamente fino a quando improvvisamente qualcuno decide di imbastire una cena di gala per il fidanzato “normale” di Mercoledì…
Video: Addams Family Musical on Broadway
Video: Addams Family Musical - "When You're An Addams"
Video: Addams Family Musical
versione Broadway completa, 2011
LA FAMIGLIA ADDAMS edizione italiana 2014:
con Elio (Gomez) e Geppi Cucciari (Morticia)
Nel cast: Pierpaolo Lopatriello (Zio Fester),
Giulia Odetto (Mercoledì, figlia di Gomez e Morticia), Leonardo Garbetta, Emanuele Ghizzinardi, Giacomo Nasta (Pugsley, figlio di Gomez e Morticia), Paolo Avanzini (Lucas Beineke, il fidanzato di Mercoledì), Clara Maselli (Alice Beineke, madre di Lucas), Andrea Spina (Mal Beineke, padre di Lucas), Sergio Mancinelli (Nonna Addams) e Filippo Musenga (Lurch, il maggiordomo di casa Addams).
Corpo di ballo: Chiara Barbagallo, Federica Basso, Gianluca Briganti, Luca Buttiglieri, Tiziana Fimiani, Luca Làconi, Camilla Lucchini, Giulia Patti, Daniele Romano, Nicola Trazzi.
Traduzione e adattamento: Stefano Benni
Costumi: Antonio Marras
Scene: Guido Fiorato
Direzione Musicale: Cinzia Pennesi
Coreografie: Giovanni Di Cicco
Regia: Giorgio Gallione
A partire da ottobre 2014, il musical dedicato alla Famiglia Addams arriva in Italia
con le
avventure indimenticabili di Gomez, Morticia, figli, zio e maggiordomo.
Dopo il successo riscosso in scena a a Broadway il musical sarà in Italia con Elio e Geppi Cucciari, rispettivamente nel ruolo di Gomez e di Morticia.
La commedia ha la regia di Giorgio Gallione e le musiche originali di Andrew Lippa.
I testi sono tradotti e adattati da Stefano Benni.
L'immagine ufficiale dello spettacolo è il disegno originale disegnato da Charles Addams, cratore negli anni '30 della versione originale.
"La Famiglia Addams" è approdata con successo in teatro a Broadway nel 2009, protagonista di film, serie tv e strisce a fumetti e oggi ormai è famosa in tutto il mondo per il brillante umorismo nero, i travolgenti paradossi e sua la pungente satira di costume.