HEATHER PARISI

HEATHER PARISI ShowGirl ballerina TV

Incontro con HEATHER PARISI

15 settembre 2024
Evento raro in cui Heather ha tenuto 2 lezioni di Danza presso la "Settimo Ballet School" e, successivamente, ha incontrato il pubblico per un'intervista.
* video esclusivo di Irene Romano



HEATHER PARISI
con Loretta Goggi a "Benedetta Primavera"






HEATHER PARISI
si racconta senza filtri

1 aprile 2022 by Red Ronnie



"Più di 60 anni e non sentirli...
Mi sento amata e protetta ed è quello di cui ho sempre avuto bisogno".


HEATHER PARISI ShowGirl ballerina TV

Heather Parisi
e il suo canale TV

"Sono stufa di come venga manipolata l'informazione dei Mass Media. Non mi fido più e non ne voglio più far parte".
Questo è il motivo per aver deciso di ideare il suo personale Talk Show in Streaming.
Non c'è un limite agli argomenti e alla tipologia dei suoi ospiti.
GUARDA le puntate del suo programma TV


Heather in TV ad AMICI

Nel 2018 era tornata in Italia (attualmente vive con la sua famiglia ad Hong Kong) per far del programma AMICI di Maria De Filippi in qualità di Giudice. Subito dopo la 1a puntata, andata in onda sabato 7 aprile, iniziano le prime polemiche:
"Questi professori hanno un comportamento cattivo e offensivo"



LONTANA DALL'ITALIA
e lontano dal mondo dello Spettacolo.
Vive felicemente a Hong Kong con suo marito e i suoi 2 gemelli.

HEATHER PARISI ShowGirl ballerina TV

HEATER PARISI e LORELLA CUCCARINI

NEMICAMATISSIMA
LORELLA CUCCARINI & HEATHER PARISI insieme!

E' stato il vero evento televisivo del 2016: insieme in Tv per la 1a volta!
Programma TV su Rai1; un sogno (anni 80) che diventa realtà: un'dea dedicata alle 2 Show Girls della storia della TV italiana. Con loro RAI continua a puntare sul varietà tradizionale.
"A distanza di anni si sfideranno nello spazio che le ha consacrate con un programma tutto loro”.
VIDEO e INTERVISTE
su www.DanzaDance.com/lorella_heather


Intervista a Heather




Nascita il 27/01/1960 a Hollywood-California USA
Aspetto fisico:Bionda, Occhi azzurro-grigi
Professione: ex ballerina, ora è mamma a tempo pieno e (qualche volta) artista.

Nata a Hollywood ma i suoi nonni materni sono originari di Terravecchia, in provincia di Cosenza (di cui oggi Heather è cittadina onoraria). Durante una sua vacanza in Italia nel 1978, viene scoperta dal coreografo Franco Miseria che la presenta a Pippo Baudo (un memorabile provino sulla scrivania di un dirigente RAI, in cui volano fogli di carta, matite e penne. Heather si scatena lasciando i presenti a bocca aperta).
Inizia così la sua avventura televisiva.

Il suo debutto in TV

Prima apparizione di Heather Parisi nella del programma Rai "Luna Park" del 1979.




A "Luna Park" balla nella sigla di testa. La sua forza espressiva ed il talento conquistano subito i telespettatori e il fenomeno Parisi comincia la sua ascesa verso la popolarità.
Non tarderanno le copertine, interviste e partecipazioni in vari programmi televisivi.

Sempre nel 1979, Heather partecipa allo show di punta della Rai, il primo "Fantastico" con Beppe Grillo e Loretta Goggi ed è il trionfo! La sigla della trasmissione, "Disco Bambina", raggiunge la vetta delle classifiche di vendita ed è disco d'oro!
Un successo tale che ne viene fatta anche una versione in spagnolo ed una versione tutta in inglese.

HEATHER PARISI ShowGirl ballerina TV




1981:Heather ritorna in TV al sabato sera, con un nuovo varietà, "Stasera niente di nuovo" con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Grande successo anche per la sigla di testa "Ti Rockerò" che porta Heather nuovamente in Hit Parade.
Nello stesso anno Heather è ospite di "Te la dò io l'America", con Beppe Grillo.




Sempre nel 1981, Heather è di nuovo protagonista dello Show "Fantastico 2" in cui Heather lancia la nuova sigla "Cicale" che la porta ancora al primo posto delle classifiche, facendole conquistare per l'ennesima volta il disco d'oro e diventando la sua canzone più popolare.
I balletti della trasmissione raggiungono picchi d'ascolto incredibili: sono oltre 27 milioni gli italiani che rimangono incollati alla TV ad ammirare le spaccate verticali di Heather.
In contemporanea esce il suo primo album 33 giri "Cicale & Company".




HEATHER PARISI ballerina TV

1983: E' la volta di "Al Paradise" con Oreste Lionello e Milva.
Heather ci cimenta in ardite coreografie.
Memorabile il can-can ballato con Carla Fracci.




Heather canta la sigla "Radiostelle" che è ancora un successo!
Ed ecco la nuova edizione di "Fantastico 4".
E' l'anno di "CeraLacca", la sigla che la riporta in Hit Parade e dell'album "Ginnastica Fantastica" in cui Heather canta e insegna gli esercizi per tenere il corpo in forma.




Anche nel 1984 Heather è l'icona televisva del pubblico italiano.
Al fianco di Baudo per "Fantastico 5".
"Crilù" è il titolo della sigla della trasmissione ed è ancora un successo di vendita.




1985: Ancora con Pippo Baudo in "Serata d'onore".
1986: per Heather è ancora "Serata d'onore" e stavolta canta anche la sigla, "Teleblù", dalle incredibili coreografie. Ancora un trionfo. Sempre quest'anno il debutto cinematografico con "Grandi Magazzini".

1987: Con Adriano Celentano partecipa alla edizione di "Fantastico 6". Per la prima volta lei balla su una sigla non cantata da lei, ma da Celentano, sia in quella iniziale che finale. Uno show fuori dai canoni, che la gestione Celentano stravolge tanto da farlo diventare un caso. Per Heather è la migliore edizione mai trasmessa e non esiterebbe a rifarla.




HEATHER PARISI ballerina TV

1989: "Stasera Lino", in coppia con Lino Banfi. Questo varietà da modo a Heather di esprimere anche la sua vena di attrice, grazie alle gags in coppia con Banfi. Pubblica la sigla del programma "Faccia a Faccia".
A maggio conduce, in coppia con Mike Bongiorno, la serata di gala della consegna dei Telegatti, su Canale 5.
Sempre nel 1989, Heather cambia rete e cambia giorno. Dal sabato al venerdi sera di Canale 5, in coppia con Johnny Dorelli. La trasmissione si chiama "Finalmente Venerdì" e Heather lancia la sua nuova sigla "Livido" il cui video la presenta in veste di una sexy donna di casa.

1991: Heather pubblica un album di chiara impronta dance e cantato interamente in inglese, intitolato semplicemente HEATHER.
Heather ritorna in RAI con "Ciao Weekend" in coppia con Giancarlo Magalli. Heather canta le sigle "Pinocchio" (di Pino Daniele) e "Finchè musica ci legherà". Memorabili i suoi balletti sulle canzoni degli anni 30-40. Il look di Heather è curato dallo stilista Valentino. Esce anche il suo nuovo album "Io, Pinocchio" con canzoni scritte da Pino Daniele.

1992: Heather emigra in Spagna e conduce lo show "VIP 92", per l'emittente Telecinco. Coreografie sexy e mozzafiato sono la caratteristica delle sue performances.
1993: Heather ritorna in Italia e conduce "Bellezze al Bagno" con Giorgio Mastrota. Heather canta la sigla "Magicalibù", scritta per lei da Zucchero. Il 16 Ottobre sposa l'imprenditore bolognese Giorgio Manenti.

1994: Nasce a Roma, il 20 Luglio, la sua prima figlia, Rebecca Jewel, i cui padrini saranno Pippo Baudo e Katia Ricciarelli.
1995: Heather ritorna in TV, ancora al fianco di Pippo Baudo, con il mini varietà "Una sera al LunaPark". Heather canta la sigla d'apertura "Due".
Nel 1996 Heather è protagonista di un musical a scopo benefico dal titolo "Donne di piacere" scritto da Barbara Alberti.
1996-97: Heather debutta in teatro, in coppia con Zuzzurro & Gaspare, con "Letto a 3 piazze", un grande successo di pubblico e critica, nonche' record di incassi della stagione.




1998: Viene scelta dal regista Michael Hoffman per interpretare un cameo nel remake di "Sogno di una notte di mezza estate"al fianco di Kevin Kline.
1999: Ancora teatro per Heather, con il musical "Colpi di fulmine".
2000: il 10 Marzo nasce la secondogenita di Heather, Jacqueline Luna.
2001/2002: Heather prepara il suo grande ritorno in TV e nel frattempo partecipa, in qualità di ospite, a varie trasmissioni. L'audience di ciascun programma in cui partecipa raggiunge picchi elevati nel momento della sua performance! >
2002: dal 19 al 23 Novembre conduce LO ZECCHINO D'ORO. La sera della vigilia di Natale conduce LA CANZONE DEL CUORE e la mattina di Natale presenta NATALE CON TOPO GIGIO.
Re-incide una nuova versione di DISCOBAMBINA suo celeberrimo hit single datato 1979.

2003:Dal 5 Ottobre è protagonista della nuova DOMENICA IN al fianco di Paolo Bonolis. Nuovi balletti con le coreografie di Marco Garofalo. Recita come GUEST STAR, interpretando se stessa, in due puntate della soap opera UN POSTO AL SOLE. Nel Novembre dello stesso anno è ancora la presentatrice ufficiale de LO ZECCHINO D'ORO e, sempre dall'Antoniano conduce due speciali, uno la viglia di Natale LA CANZONE DEL CUORE ed uno la mattina di Natale NATALE CON TOPO GIGIO.
2004: Prosegue l'impegno con DOMENICA IN ed esce HEATHER PARISI LE PIU' BELLE CANZONI un cd antologico che contiene alcune delle sue più celebri sigle (Discobambina, Cicale, Ceralacca, Radiostelle, Ti rockerò ecc ) quelle interpretate da Heather nel periodo che va da 1979 al 1989.
Partecipa in veste di giurata a MISS ITALIA 2004 , GRANDE FRATELLO 4 e torna regina del sabato sera co-protagonista insieme a Giorgio Panariello in una puntata dello show IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU.
A grande richiesta è nuovamente ospite in uno speciale GRANDE FRATELLO 5, LA NOSTRA AVVENTURA a conclusione della quinta edizione del popolare reality show.

2005: Heather è protagonista in veste di giurato nel varietà del sabato sera dagli alti indici di ascolto BALLANDO CON LE STELLE in onda su Raiuno tra Gennaio e Febbraio. In seguito alle numerose richieste Heather è ospite di alcune tra le trasmissioni più popolari come DOMENICA IN, VERISSIMO e LE IENE, MIO FRATELLO E' PAKISTANO.

Lorella Cuccarini e Heather Parisi




HEATHER PARISI ballerina TV

Heather Parisi - Compilation Fantastico 5




HEATHER PARISI ballerina TV


HEATHER PARISI ShowGirl ballerina TV

Heather Parisi, monologo "La mia faccia"