Prodotto dal
TEATRO NUOVO di Milano
Regia di Claudio Insegno
Coreografie di Valeriano Longoni
con musica e testi di Cyndi Lauper
e libretto di Harvey Fierstein.
Cast 2018/19: Marco Stabile è Charlie Stan Believance è Lola Daniele Sormani è Charlie
(bambino) Aaron Desinan
è Charlie
(bambino) Damian Samb è Lola
(bambino) Luca Fabbri è Lola
(bambino) Martina Lunghi è Lauren Lisa Graps è Nicolà Giuseppe Galizia è George Michele Savoia è Don Claudia Campolongo è Trish Mary La Targia è Pat Claudio Zanelli è Harry Michel Orlando è Richard Pasquale Girone è un Angel Pierluigi Lima è un Angel Daniele Romano è un Angel Giulio Benvenuti è un Angel Beppe Savino è un Angel Christian Maesani è un Angel Giulio Pangi è Simon Maurizio Desinan è Mr. Price / Josh Max Francese è il padre di Lola / Eric Giusy Miccoli è Ally Giacomo Marcheschi è Matt Cira Marangi è Lili Luca Buttiglieri è Dawson Valeria Ianni è Carrie
Conferenza stampa KINKY BOOTS
Spettacolo vincitore di tutti i maggiori premi Best Musical, ed è tra gli spettacoli più apprezzati di Broadway e del West End di Londra
Video: KINKY BOOTS on Broadway, 2016
"Kinky Boots" è uno spettacolo basato sul film "Kinky Boots - Decisamente diversi" di Julian Jarrold del 2005.
E'
un musical con musica e parole scritte da Cyndi Lauper e libretto di Harvey Fierstein.
Ha debuttato all'Al Hirschfeld Theatre di Broadway nell'aprile 2013, vincendo sette Tony Awards, tra cui il premio "miglior musical". Nel 2015 ha debuttato anche a Londra.
LA TRAMA
Northampton. Charlie Price eredita dal padre la fabbrica di scarpe di famiglia, ormai ridotta in cattive acque. È costretto a licenziare alcuni dipendenti e deve assolutamente diversificare la sua produzione per rimanere a galla: tutto questo prima dell'imminente e forse ultima sfilata a Milano.
L'idea vincente gli viene assistendo allo spettacolo di Lola, una drag queen che si esibisce nella vicina Londra.
Decide di avviare una produzione di stivali sexy per questo genere di clientela, da sempre costretta ad acquistare scarpe da donna; ma queste calzature devono essere robuste, tali da sopportare la mole di travestiti e transessuali. Lola diventa la sua designer, e la fabbrica inizia a produrre a pieno ritmo in vista dell'imminente debutto milanese.