Scatole di fiammiferi, scope, bidoni della spazzatura, accendini Zippo e altro ancora riempiono il palco di ritmi energizzanti allo STOMP: lo spettacolo teatrale inventivo e corroborante che è danza, musica e performance teatrale fuse insieme in un ritmo elettrizzante.
STOMP a Londra
Recensione di Irene Romano Voto: 10 e lode
6 luglio 2014 - Non si può davvero chiedere di più ad una compagnia così eccezionale ed unica nel suo genere.
Il cast STOMP è davvero unico nel suo stile: sono eccezionali ballerini di Tap ma contemporaneamente sono percussionisti dall'orecchio assoluto di grande precisione. Difficile trovare elementi così ben preparati!
L'Ambassador Theatre di Londra non è molto grande ma è un vero gioiellino architettonico, con un'atmosfera molto "Old England".
"STOMP" è uno spettacolo dall'atmosfera decisamente metropolitana e contemporanea, con una scenografia fissa che ricorda molto i ghetti newyorkesi.
Questo show non ha davvero bisogno di effetti speciali: niente musica, luci quasi fisse e piazzate, nessun dialogo (quindi perfetto per ogni tipo di pubblico di ogni nazionalità). Unica cosa bene in evidenza è il pazzesco talento degli otto performers in scena: sei uomini e due donne (di cui una palesemente in "dolce attesa").
Avevo già visto lo spettacolo qualche tempo fa in scena a Milano ma qui l'atmosfera è ancora più coinvolgente e lo show è inarrestabile per tutta la sua durata.
È davvero fantastico come gli STOMP ti sappiano dimostrare che con oggetti qualsiasi (persino con una banalissima scatola di fiammiferi o con un comune sacchetto di plastica) si possa produrre musica!
Inoltre il pubblico viene spesso coinvolto con le esibizioni quindi è impossibile distrarsi da quello che succede in scena.
A fine spettacolo il pubblico esce ancora coinvolto e adrenalinico per la forte energia di questo show.
Del resto, questo spettacolo è ormai ben collaudato da molti anni.